October 27, 2021
Read Time:2 Minute, 33 Second
WA RIDOTTA 2

Work in Progress per la bandWA. Il del singolo“Blue Thinking”in prossima uscita il 16 settembre, vantando anche la collaborazione del cantante anglo-giamaicanoMozez Wright, ex front man della bandZero 7, a capo dell’etichetta indipendente inglese “Numen Records”con la quale uscirà l’albumomonimo.Un branofuori dagli schemi della pop odierna, dove le parti acustiche si mescolano con la dance electro di suoni ipnotici, distorti e vagamente rock ( Costantino Polis, I Follow Voices).Ascoltare“Blue Thinking”ci distoglierà sicuramente dalla realtà , per il tempo necessario a farci ricongiungere con quel luogo segreto e intimo dentro di noi , in una miscela di richiami primordiali, ritmi tribali (Vuelart) e sonorità elettroniche.

WA -Biografia

GliWAnascono nel 1998 dalla collaborazione artistica dei due membri fondatoriRoberto Cosimi( pianoforte e tastiere ) ePaolo Palazzoli, in arteEono, ( voce, basso elettrico, chitarra acustica, chitarra elettrica ), entrambi prolifici compositori ed autori.La loro prima produzione musicale, curata in studio daFeyez(Elio e Le Storie Tese), è un progetto multietnico di world music,Zoque Kpolé(Forrest Hill), che comprende i brani“Tree Ages In One”, “Vuela Libre”e“Egg – Messaggio All’ Umanità.Poi segue nel 2003“Welcome To Atlantis”(Universal), con la collaborazione diMax Dedo, che condividerà poi con gliWAla realizzazione del CD di world-jazz“Atmomy”( Forrest Hill- 2005 ).Dal 2003 al 2006Roberto Cosimicompone e produce due opere di piano solo, il poema pianistico“La Danza Dell’ Angelo”(MAP, Feltrinelli) e“Contemporary Classical Piano Works Vol. 1”, distribuito daDiladdarno.

MentrePaolo Palazzoliricerca sonorità elettroniche che caratterizzeranno alcune delle sue composizioni presenti nell’ “ Blue Thinking”, in prossima uscita, vantando anche la collaborazione del cantante anglo-giamaicanoMozez Wright, ex front man della bandZero 7, a capo dell’etichetta indipendente ingleseNumen Recordscon la quale esce l’album“Blue Thinking”.Dal 2008 al 2011 gliWAsi dedicano alle impegnative scritture delle musiche e dei testi dell’ imponente opera rock“PEACEGAMES”( distribuita daArtist First ), in cui parteciperà per la prima volta con loro il batteristaElia Micheletto, il quale vanta nel suo curriculum anche un master conMike Mangini(Dream Theatre) alBarklee College of Music, e il cui personale stile, la sua alta preparazione tecnica unite ad una preziosa sensibilità artistica, porterannoCosimiePalazzoli a volere realizzare con lui il CD per trio“Archangel” ( Videoradio – 2016 – SELF ).

Hanno svolto attività concertistiche in molti teatri d’ Italia,Blue Note di New York, diversi tour multietnici nel centro e sud Italia,55th Bar di New York, Wally’s Café NYC, Lugano jazz Festival, Locarno Jazz Festival, Sculler Jazz Club NYC, tour Isole di Capoverde, Festa Europea della Musica di Roma, molte edizioni del “Panino Day“ con “Elio E Le Storie Tese”, “Jazzart Festival Crema”.

Vantano collaborazioni di artisti importanti come: Mauro Pagani, Shell Shapiro, Enzo Jannacci,Omar Hakim,Irene Grandi, Claudio Rocchi,Horacio”El Negro”Hernandez,Giorgio Faletti, Simona Bencini, Demo Morselli, Feyez, Gabin Dabiré, David Tayrault, Massimo Altomare, Menphis Horn, Daniele Comoglio, Laurent Digbeu, Marina Conti, Mozez Wright.

www.watheband.com

www.facebook.com/WAtheband

www.youtube.com/channel/UCw4D2btXV_5un71JvNZi8zg

Ufficio Stampa eresponsabilea cura diLC Comunicazionetel. 333 7695979

contatti.lccomunicazione@gmail.com

www.lccomunicazione.com

About Post Author

ARTEVIVA

Nata nel 1959 a Cologne (BS). Nel 2014 ha fondato il marchio LC COMUNICAZIONE lavorando, occupandosi di promozione di artisti del mondo della musica tra i quali: Andrea Braido, Paolo Gianolio, Guido Guglielminetti, Pietruccio Montalbetti, Massimo Germini, Pio Spiriti, Antonio Tarantino, Ricky Portera, Massimo Germini, Gerardina Trovato e Luca Bonaffini che segue fissa da circa 5 anni ed altri. Ha collaborato alla realizzazione di eventi come "La settima nota” (Convention di arte e cultura) per tre edizioni, “Tra pace e memoria” (canzoni per la pace con Stella Bassani), “La protesta e l’amore” (Primo show concept interamente dedicato alla storia della musica leggera italiana), “Il vento soffia ancora” (festa provinciale dell’ANPI), “Prima e dopo il muro” (Canzoni dal dopoguerra ai giorni nostri). Ha curato tour teatrali letterari e musicali, come “Tour Eterni secondi” di Luca Bonaffini, “Tour Amazzonia. Io mi fermo qui” di Pietruccio Montalbetti . Ha curato promozioni letterarie di “La protesta e l’amore. Conversazioni con Luca Bonaffini” , “La musica è finita”, “E’ vero che il giorno sapeva di sporco”, “Ho sognato di vivere” di Mario Bonanno, “La notte in cui spuntò la luna dal monte” di Luca Bonaffini, “Settanta a Settemila” di Pietruccio Montalbetti ed altri. Gli amici e collaboratori la definiscono un “Carro armato”.
Close