October 25, 2021

Il primo singolo dei due giovanissimi e
Antonio Sanchirico oltre a segnare il punto di inizio della loro carriera musicale, da a tutti noi ascoltatori un’insegnamento profondo e importante più che mai.
“STOP” non è solo una canzone forte e di denuncia, è una vera e propria critica verso tutto il sistema che ci circonda, verso la mancanza di rispetto che sempre più persone stanno avendo verso il nostro bellissimo .
Dove vogliono arrivare questi due ragazzi dalla passione per la ? Vogliono prendere le parti della nostra terra, difendendola con le loro voci. I veri responsabili degli inquinamenti globali siamo solamente noi, e loro lo sottolineano bene.

Oltre ad evidenziare il problema però, Giulio e Antonio anche ad un’ipotetica soluzione. Un cambiamento intimo, onesto, profondo ma soprattutto personale. e l’attenzione che la nostra terra si merita deve venire dal cuore di ognuno di noi ed essere condiviso e supportato. In un certo qual senso la delusione e la malinconia che sentiamo tra una nota e l’altra ci travolgono e imprimono questi valori dentro di noi. La musica, attuale e moderna, unita a le loro toccanti parole creano un vero e proprio canto di speranza, una richiesta di pace come se fosse la terra stessa a chiedercelo.

“STOP” è un da prendere in considerazione con serietà, perchè coinvolge tutti noi.

Articoli correlati

Close