GIRA A VUOTO il nuovo singolo di MARCO ACHTNER

GIRA A VUOTO il nuovo singolo di MARCO ACHTNER

Disponibile in radio “Gira a vuoto” il nuovo singolo di Marco Achtner. Il brano esce in collaborazione con Soundslove ed è distribuito da MixNauten.

L'artista dall'impronta internazionale (capace di spaziare tra generi diversi con influenze e ritmi che vanno dalla musica d'autore all'elettronica da club) affronta nel suo nuovo brano tematiche legate alle assenze che fanno rumore.

 

La canzone è una ballad moderna, che però ricorda i lenti senza tempo di una volta, e racconta di quelle persone che, pur avendo smesso di cercarsi, non hanno smesso di pensarsi.

Un ritmo travolgente, un ritornello da cantare subito dopo il primo ascolto e un giro di chitarra pieno di energia sono gli elementi chiave di “Gira a Vuoto”. Con questo pezzo Achtner non smette di stupire il suo pubblico mostrando per l’ennesima volta una nuova sfaccettatura della sua arte. La caratteristica che lo contraddistingue come autore, è proprio quella di riuscire a scrivere melodie che ti entrano in testa al primo ascolto, senza essere mai banale nei suoi testi.

Non è un caso infatti che Mogol, il più grande autore della musica contemporanea italiana, lo abbia scelto per scrivere (e produrre) insieme "Il mondo dei grandi".

Nell’ultimo anno, proprio grazie alla sua capacità di far convivere senza artificio stili e atmosfere apparentemente agli antipodi, Marco Achtner ha raggiunto la top 10 in oltre dieci classifiche di Spotify con “Quando bruciavi il caffè”, “Beethoven” e “Dormi Bene”, che è stata scelta come colonna sonora degli schermi degli areoporti e delle metropolitane di tutta italia.

“Il Corriere della sera”, in un articolo che gli ha dedicato, lo ha descritto come un cantautore da milioni di click rivoluzionario e innovativo sia come musicista che come paroliere.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

  UGUALE A IERI il nuovo singolo della cantautrice BIBA

CREDITS

Scritta da: Marco Achtner

Prodotta e arrangiata da: Ematyk

Label: Soundslove

Distribuita da: MixNauten

Segui Marco Achtner INSTAGRAMSPOTIFYFACEBOOK