October 27, 2021
Read Time:52 Second
600x600bb

Debutto discografico di Elia Truschelli che ci invita all’ascolto con un “Gelato a Mezzanotte”, Ep uscito il 15 maggio 2021.

Elia Truschelli è un cantautore di Verona che ricorda un po’ De Gregori, il Nek degli esordi e Motta.

Elia scrive canzoni decisamente pop con delle sfumature che ricordano le ballate degli anni ’70 tipo quelle di Cat Stevens.

Il disco d’esordi di Truschelli è un concentrato di nostalgia per un tempo che non ci sarà più e al tempo stesso un chiaro messaggio nel ricordarsi che ciò che conta è quello che si è adesso nonostante le cicatrici e i desideri che ci proiettano al futuro.

Elia ha una scrittura fluida che ti scivola addosso, nonostante la semplicità, l’assenza di colpi di coda e nessun gioco di parole pindarico non è mai banale e scontata, tanto da catturati l’attenzione, tenerti lì fino all’ultimo secondo di cantato.

Gelato a Mezzanotte è un disco morbido che si ascolta volentieri alla sera durante il tramonto o sorseggiando un bicchiere di vino sul balcone.

Voto: 7

About Post Author

DM Staff

Amiamo la Musica, specialmente quella Indie Emergente, non a caso abbiamo creato il sito Diffusioni Musicali, ma per dare agli Artisti Emergenti uno strumento in più, per dare loro voce e visibilità. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci e per trovare nuovi spazi dove divulgare le nostre pubblicazioni, se vuoi sostenerci clicca sul pulsante giallo infondo alla pagina.
Close