G_Cover

G è il nuovo singolo di Don Pero disponibile anche su YouTube

Read Time:1 Minute, 41 Second

Dopo la pubblicazione di Petit all’inizio di settembre, Don Pero torna in digitale e su YouTube con il nuovo singolo “G”. Prodotto da Samuele Campisi e distribuito da Believe, G, anticipa il primo Ep ufficiale dell’artista classe 2000.

G, l’iniziale del mio nome. G perché il mio vissuto parla chiaro: non sarò io a fare il gangster, certe cose me le leggi in faccia. G perché è slang, freschezza, il mio modo per dire che sono pronto a prendermi l’Italia” – Don Pero

Come spiega Don Pero stesso, il testo è estremamente introspettivo e mette in parallelo due facce della stessa medaglia. C’è un confronto che si sviluppa tra Don Pero – identità artistica del rapper – e Giampier, il suo nome anagrafico. Giampier prende coscienza degli errori che ha commesso e dei traumi del suo passato, e riconosce finalmente in Don Pero la sua possibilità di riscatto attraverso la musica, che gli lascerà la scelta di una strada diversa senza indurlo a commettere nuovi sbagli.

Il brano unisce le sonorità dolci e malinconiche del beat con le liriche crude dell’artista, che raccontano gli episodi più segnanti e toccanti del suo trascorso personale. Il risultato è un’atmosfera agrodolce che mette in connessione le sofferenze del passato, la consapevolezza del presente e le ambizioni del futuro dell’artista.

Il videoclip ufficiale, da oggi su YouTube, è diretto da Graziano Piazza.

 

Leggi anche:  Porta Vescovo è il singolo di debutto di problemidifase

SOCIAL LINKS

Don Pero

InstagramSpotifyYouTubeApple Music 

Amazon MusicTikTokSito Web

Close