October 28, 2021
Read Time:48 Second

La band Modenese debutta alle prime edizioni del Sanremo Rock Festival raggiungendo, alla prima partecipazione, la finale Regionale. Alla manifestazione segue la produzione del primo album “Homo Faber”, dal quale viene estratto il “Empireo”.

Successivamente producono i singoli “Cuore di legno” e “Paradiso”. Aprono i concerti di Omar Pedrini e Il Nucleo. Nel 2010 pubblicano per Clip Recording “MeglioNudi”.

Il disco viene presentato al MEI, seguono concerti, interviste, recensioni e passaggi radiofonici. Partecipano alla trasmissione “DEMO” su Radio Rai 1, e “Notte Rosa”.

Nel 2013 il loro “Short Message Service” prodotto per WHY BEAT partecipa ad Area Sanremo. Tra oltre 300 iscritti la band raggiunge la fase finale e le audizioni al Teatro del Casinò di Sanremo. Il e il relativo video sono stati successivamente pubblicati (29-01-2016).

Nel 2017 aprono il concerto di Irene Grandi.

Nel 2018, sempre in collaborazione con WHY BEAT, i FUXIMILE realizzano il Autobiografia”, che è in pubblicazione.

About Post Author

DM Staff

Amiamo la Musica, specialmente quella Indie Emergente, non a caso abbiamo creato il sito Diffusioni Musicali, ma per dare agli Artisti Emergenti uno strumento in più, per dare loro voce e visibilità. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci e per trovare nuovi spazi dove divulgare le nostre pubblicazioni, se vuoi sostenerci clicca sul pulsante giallo infondo alla pagina.
Close