Fuori “Siamo tutti qui” l’ultimo singolo degli Agorà

Spotify_SIAMO TUTTI QUI

E’ uscito l’ultimo videoclip della band veronese.

IL GRIDO DEGLI AGORÀ: “SIAMO TUTTI QUI”.

Vogliamo cantare l’amicizia e lo facciamo con tutta la voce che abbiamo

Siamo tutti qui” è l’ultimo singolo degli Agorà, la band veronese che mette le emozioni in musica con il cuore aperto.

Il gruppo, composta da Pierdavide Cappelletti (voce), Gianmarco Cappelletti (batteria), Loris Ercole (tastiera), Loris Flex Ruffo (chitarra) e Cristian Truzzoli (chitarra), canta a piena voce l’Amicizia con la A maiuscola, e così una melodia che nasce dall’intimità diventa un canto universale.

La canzone esce dopo due anni di silenzio dall’ultimo brano dal titolo “Le tue Clarks”. La perdita del bassista Simone in un incidente stradale, la pandemia e le difficoltà di questo periodo hanno infatti portato il gruppo originario della Lessinia a chiudersi in sala prove per guardarsi dentro e per cercare la grande emozione da mettere in musica.

 

Il videoclip esprime il sentimento dell’amicizia tramite il potere delle immagini. Mesi fa, 170 persone si sono riunite per girare questo video. Erano tutti famigliari, amici e colleghi di Simone Coeli, il bassista di ventisei anni tragicamente scomparso il 13 giugno 2020 per un incidente in moto a Tregnago, che hanno voluto far sentire il valore di un legame tramite la musica.

“Per l’uscita di questo videoclip – dicono gli Agorà – dobbiamo ringraziare la preziosa collaborazione della Th. Kohl che ci ha supportati nel progetto, la presenza di tutte quelle persone che hanno voluto bene a Simone e lo studio di registrazione Uri Studio che ha prodotto il nostro brano. Questa non è una canzone in ricordo di…. , è un brano che canta la vita, l’amicizia quella vera, quella radicata, quella sincera ed eterna. L’ amicizia che oltrepassa ogni tipo di barriera e che vive per sempre perché palpita in ogni momento dentro di noi. Siamo fedeli a quella legge che dice: “Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”; proprio per questo vogliamo che sia chiaro: noi non cantiamo la fine di qualcosa ma un nuovo inizio, e in questo nuovo inizio Simone è qui con noi, Siamo tutti qui, per sempre”.

Segui gli Agorà su InstagramFacebookSpotify

Potrebbero interessarti anche...

TRACTORS · REMAPPING