FUORI ORA “RIFLESSI”: IL NUOVO SINGOLO DEI LIMEONI

A9A_5751 (2)

Limeoni sono Emanuele, Aron, Francesco, Ivan e Fabio, cinque ragazzi di Torino che nel 2018 iniziano ad esibirsi come artisti di strada con un repertorio acustico.
Dal 2020, abbracciano sonorità più spinte: country rock anni ’70, Blues e Folk americano vengono rivisitati in chiave moderna, facendo emergere al meglio il forte desiderio di libertà della band.

Le principali influenze nella scrittura dei brani sono Creedence Clearwater Revival, Lynyrd Skynyrd e Eddie Vedder.
Il progetto propone sia un repertorio di inediti che cover reinterpretate, dando spazio alla sonorità del violino che contraddistingue ogni loro brano.
Negli anni si sono esibiti sia in locali che in rassegne musicali, partecipando a diversi contest, tra i quali Torino Sotterranea e M** Talent di M** Bun.

IL NUOVO SINGOLO

Riflessi racconta della necessità di distaccarsi dalla confusione e di intraprendere un cammino verso la ricerca dell’essenziale, un viaggio introspettivo per riscoprire il proprio vero essere e spogliarlo dei filtri che spesso la quotidianità ci costringe ad accettare.

La band racconta così il processo di scrittura del nuovo singolo:
“registrare di nuovo insieme a Fabri  Pan è stato un po’ come tornare a casa, la differenza sostanziale rispetto all’ultima sessione di registrazione è stata la maggiore consapevolezza e preparazione che ci hanno fatto vivere questa esperienza in maniera più rilassata e positiva.

Riflessi come la maggioranza dei nostri brani è nata da un giro di chitarra, una voce e un’idea di cosa volevamo comunicare: in questo caso la volontà era quella di raccontare un percorso introspettivo attraverso un momento di solitudine e di distacco dalla confusione della società, a partire da questa base abbiamo sviluppato il resto della canzone”.

ASCOLTA “RIFLESSI” SU SPOTIFY

Potrebbero interessarti anche...