Vai al contenuto
  • 1 min read

Fuori ora “Caramella”, il nuovo singolo dei The Unikorni

Il progetto The Unikorni nasce a Torino nell’autunno 2019 da un’idea di Fabrizio Pan, già cantante e produttore dei Melody Fall che, grazie all’incontro con la batterista Giorgia, crea un nuovo duo.
Il sound è volutamente sporco, costruito su riff ripetitivi e chitarre distorte, ma anche su ritornelli melodici e orecchiabili.
Il particolare sound della band, definito grunge pop, si rifà ad artisti come The White Stripes e Royal Blood. I testi raccontano la realtà in maniera cruda e schietta attraverso storie ed emozioni nelle quali ognuno di noi si può ritrovare.
“Caramella” presenta il tipico sound sporco e distorto caratteristico della band.
Un riff lento e ripetitivo accompagnato da una voce robotica ha la funzione di trasmettere la sensazione negativa di quando non si riesce ad abbandonare una dipendenza.
La dipendenza è, nel caso specifico, una relazione tossica da cui non riusciamo a liberarci.
Per la prima volta il Duo utilizza il violino in una sua produzione, un violino graffiante che entra di colpo dalla metà del brano in poi e spiazza l’ascoltatore.
Il brano cresce fino ad un finale esplosivo dove chitarra, batteria e violino si intersecano creando un’emozione contrastante e a tratti dissonante.
ASCOLTA “CARAMELLA” SU SPOTIFY.
nv-author-image

Pan Music

Continua
50%