Vai al contenuto
  • 1 min read

Fuori Nemea l’album di debutto dell’omonima band

Fuori Nemea l’album di debutto dell’omonima band alternative rock di Nocera Inferiore.

I Nemea nascono dall’incontro fra il chitarrista Christian Carpentieri ed il batterista Martino D’Amico, i quali già provenivano da un progetto in comune, con il bassista Alex Mauriello.  Ognuno dei tre musicisti ha le proprie influenze musicali ed il proprio background di studi ed esperienze, ed insieme decidono di iniziare a comporre i primi pezzi inediti, notando sin dai primi attimi un buon affiatamento. Il tempo passa, e con ciò matura l’idea di inserire una voce nei pezzi che man mano iniziano ad essere sviluppati. Dopo una lunga ricerca, i tre musicisti fanno la conoscenza di Mario De Luca, il quale dopo poche prove diventerà il frontman dei Nemea.

I Nemea propongono un alternative rock con influenze hard rock, dark e funk, caratterizzato da un’alternanza di riffs violenti con momenti maggiormente dedicati alla melodia. I membri del gruppo sono Mario De Luca (voce), Christian Carpentieri (chitarra, cori), Alex Mauriello (basso, cori), Martino D’Amico (batteria, cori).

Ascolta l’EP Nemea

Open in Spotify

Social link

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.