Vai al contenuto
  • 3 min read

Fuori Charm La Fenice ft. Marco Conte prod. Alessandro Mancuso

Charm La Fenice ft. Marco Conte, prod. Alessandro Mancuso

Il brano consiste in un rnb/trap “all’italiana” in cui melodie catchy, incalzanti e carezzevoli (soprattutto quelle della bella voce della cantante pop napoletana) si intrecciano alla voce più scura di Marco Conte, che in questa canzone veste i panni del trapper. Il brano parla di una relazione giovanile, tipica dei tempi d’oggi, tra tira e molla, provocazioni e dipendenza affettiva e l’eterno “charm” femminile, che non passa mai di moda. 

La sapiente produzione di Alessandro Mancuso gira attorno a suoi contemporanei ed internazionali, mixati in modo minimal ma con grande efficacia ritmica e di resa finale. 

La firma della copertina è del grafico Paul Earl, che aggiunge dal punto di vista coloristico e visivo ancora più “pepe” a questa produzione molto fresca e piccante.

Ascolta il brano

Open in Spotify

BIO LA FENICE

Alessia Tucci coltiva una grande passione per il canto, acquisita quando aveva 7 anni. Studia in conservatorio da 3 anni e il nome La fenice nasce da un’esperienza vissuta qualche anno fa; scrive da un paio d’anni di tutto ciò che la circonda e soprattutto nella scrittura riesce a dire cose che magari nella realtà non si ha il coraggio di dire. Recente la sua collaborazione con Marco Conte e Alessandro Mancuso.

Social link La Fenice InstagramTikTok

BIO MARCO CONTE

Marco Conte (Gallarate, VA, 23/11/1989) è cantautore e autore. E’ stato frontman della band pop punk The Fhackers (Rec Lab Studios e Pan Music Production), ha prodotto vari singoli con Phaser Studios, Andrea Immovilli, Thomas Calvi e Alessandro Mancuso e Davide Anselmi (EIFA Studios) ha studiato canto con Antonio Marino e Laura Ciriaco (The Voice 2017) e songwriting con Nyv (Sanremo Giovani 2018, Amici 2019), successivamente con Andrea Leprotti e Domenico Vena presso l’Accademia VMS.

Ha partecipato e partecipa a diverse competizioni canore nazionali e internazionali. Si è esibito a Sanremo come ospite de Il Vinile d’Argento e di Cantanti per Passione (Vince Tempera, Francesco Strano). Tra gli ultimi riconoscimenti e premi per i suoi brani: Young Festival di Radio Bruno, Premio Folcioni, Bonola Sound Music Contest, Varedo in Canto, Festival di Arese, Festival di Chieri, Cantanti per Passione di Strano Francesco, Fantastico Festival, Genova per voi (Siae e Universal).

E’ autore per diversi artisti emergenti, tra cui: Nihel (Area Sanremo 2021), Simone Veludo (Castrocaro e Sanremo Giovani 2021), Martina Raiola, Giorgia Pastori, Lisa Selmi, Deborah Ruggiero, Tommaso Araboni, Venere, Federica Labate in collaborazione coi producer Emanuele Sciarra, Nati e Alessandro Mancuso.

Tra le sue ultime esibizioni, quella al prestigioso teatro del Casinò di Sanremo, con Lele Mora. Collabora come consulente artistico, PR e songwriter con La Gazzetta della Pop star, MRP studio, Vince Prodx, Phaser Studios, Agharti Records, Malamusica, Real Sound Milano, Petricore Records.

Social link Marco Conte IG – FB – Twitter – Spotify – TikTok – YT

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Continua
50%