Elisabetta Perversi

Fuori BLALALALA il primo EP di Elisabetta Perversi

Elisabetta Perversi BLALALALA: un viaggio tra pezzi di vita. Composto da 5 brani, “Blalalala” è un viaggio musicale attraverso esperienze vissute, emozioni, scelte e consapevolezze maturate nel tempo.

Ogni traccia dell’ep, rappresenta, infatti, un momento cruciale della vita dell’artista, di svolta, che avviene sempre dopo l’ammissione sincera della realtà.

“Perché non riesco mai ad essere felice di ciò che ho?, Perché è così difficile ammettere a se stessi un fallimento?, Perché tendo ad innamorarmi dell’idea delle cose e non della semplice realtà?”

Ammettere di avere una paura o un problema è il primo punto per attuare un cambiamento.
Questo percorso artistico  non fornisce soluzione alcuna ma, attraverso l’alternanza di tracce scritte con autoironia e tracce più introspettive, ci accompagna per mano in un lungo viaggio come in una sorta di autoanalisi.

Il titolo “Blalalala” è ironicamente un modo originale per dire che tutto ciò che viene raccontato non può, in realtà, essere riassunto in un solo titolo.
All’interno dell’ep è presente anche il singolo “Facciamo finta” uscito lo scorso Novembre.

BLALALALA: il primo EP di Elisabetta Perversi

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

BIO

Elisabetta Perversi è una cantautrice di Milano. Nel 2001 frequenta l’Accademia musicale “F. Gaffurio” a Lodi. Nel corso degli anni approfondisce lo studio dei cantautori italiani (tra cui apprezza particolarmente Dalla, Gaber e De André), tanto che dal 2017 scrive le sue canzoni in italiano, a seguito di un esordio in lingua inglese con il brano “Who am I?

L’anno dopo è tra gli autori premiati dalla “Fondazione Estro Musicale” di Milano. Nel 2019 esce il suo primo singolo “La macchina del tempo”, autoprodotto con il pianista Andrea Spilinga con il quale collabora per qualche anno nella composizione dei brani. Il testo di questo brano viene pubblicato sulla rivista di Aletti Editore, CET Scuola Autori di Mogol, Edizione 2019.

A gennaio 2021 esce il suo nuovo singolo “Senza navigatore”, ma contemporaneamente inizia una collaborazione con il produttore L. Falasco per un progetto di brani inediti dai nuovi suoni ed una sperimentazione elettronica, che vengono proposti nel suo ultimo singolo “Facciamo Finta“, precursore di un progetto ben più vasto come l’EP “Blalalala“, uscito il 14 gennaio 2022.

L’artista definisce il suo percorso musicale come un viaggio, sincero e personale dentro qualcosa che vive e che ha bisogno di sviscerare guardando più a fondo.

Segui Elisabetta Perversi su InstagramSpotifyFacebookYouTube

Condividi questo articolo