cover freddo sempre 780x676

Freddo Sempre – Featuring Nature: il ritorno di King Stewee alle origini dell’hip hop.

freddo sempre

“Freddo Sempre”è il singolo del rapper romanoKing Stewee, scritto in collaborazione con il rapperNature,proveniente dalQueensbridge, culla del rap newyorkese.

Il singolo unisceRomaeNew Yorkin un suono davvero unico: il tappeto musicale, cucito sulla pelle dei due rapper daG Romano, torna alle origini mantenendosi comunque fresco, senza nulla da invidiare alsound d’oltreoceano.

Il brano è unostorytelling, come non se ne sentivano da anni: poco spazio alla melodia, se ilrapper romanodà sfoggio di una cultura notevole, narrando il freddo disagio del trentenne medio della periferia italiana, perso fra le insicurezze di una generazione di mezzo,Natureci porta nell’altrettanto freddo e spietato ghetto americano, dove la massima aspirazione di un ragazzo è riuscire a sopravvivere.

Tutto è estremamente reale, fraflashbackdi vita vissuta e un ritornello che spiega come in fondo, davanti a un mondo che sta cadendo a picco, siamo tutti uguali, e là fuori, per tutti, è “freddo sempre”.

Un piccolo gioiello da parte dell’artista romano, che dopo la notevole “Grazie Di Che” torna con un brano potentissimo, che spiazza, disorienta e colpisce.

Nell’approcciare a un featuring con unaleggendaurbana del calibro di Nature, di cui sono fan da anni, ho scelto la strada più difficile. I rapper italiani di solito approcciano alle collabo con gli americani facendo brani autocelebrativi e gangsta, che per ovvi motivi spesso suonano come unaparodia. Io ho scelto di essere me stesso fino in fondo e raccontare senzafronzolila vita di un uomo della mia età alle prese con un mondo freddo e cattivo. Nature ha scritto una strofa potentissima, me lo aspettavo, sapevo che se avessi puntato sullo storytelling avrei tirato fuori il meglio da un mostro del suo calibro, ed è successo”.Così King Stewee sulla sua pagina facebook.

Leggi anche  La verità di Veronica Liberati è "Nel cuore del mondo"

Il brano è disponibile suSpotifyeYoutubea partire dal 20.07.2019.

king stewee
https://www.facebook.com/kingsteweeofficial/

https://www.instagram.com/kingstewee_acd

Altri Articoli Interessanti