Vai al contenuto
  • 2 min read

FLAMINIA: In uscita oggi il nuovo singolo capo/volto con Yosh Wale

capo/volto è il nuovo singolo di Flaminia insieme a Yosh Wale, in uscita oggi. Il brano segna la collaborazione con la band campana, seguendo la pubblicazione dell’ EP Komorebi della songwriter torinese.

capo/volto parla di uno di quei momenti della vita che prima o poi arrivano un po’ per tutti. Quei momenti in cui dopo aver corso, senza freni, senza farsi troppe domande, ci si chiede come si è arrivati proprio lì, in quell’esatto punto. “Siamo quelli che siamo perché l’abbiamo voluto? Perché ci è capitato? Fino a quando siamo in tempo per cambiare rotta?”

flaminia: in uscita oggi il nuovo singolo capo/volto con yosh wale

Ascolta capo/volto su Spotify

BIO

Flaminia nasce in una famiglia di musicisti. Dopo i sedici si concentra sulla composizione di brani di ispirazione Trip Hop, Jazz e Soul, esibendosi dal vivo in diversi locali e club in tutta Italia, tra i quali il Teatro Salieri di Verona, il Jazz Club di Torino e il Club Kristalia di Pordenone.

Nel 2018, tra Nashville e New York, inizia a scrivere e produrre i suoi primi brani in inglese, che si concretizzano in Lotus, il suo primo progetto uscito a novembre del 2020. Con i primi due singoli viene selezionata artista Just Discovered da MTV new Generation e inserita nella playlist del programma di Alessio Bertallot “Casa Bertallot”.

A novembre 2021 esce Amore o veleno, il primo di una serie di singoli in italiano che portano alla pubblicazione del nuovo EP Komorebi ad aprile 2022. I brani ricevono una buona attenzione da parte del pubblico e addetti ai lavori e vengono inseriti in diverse playlist Spotify e non solo, tra Fresh Finds Italia a Alessio Bertallot Selecta, passando per Anima R&B e New Music Friday.

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.