Vai al contenuto

Fioramonti debutta col singolo ‘’Don’t Lie’’ @ Notturno Dischi

Presentazione Notturno Dischi e debutto di Fioramonti col singolo ‘’Don’t Lie’’

notturno dischiNasce Notturno Dischi: un collettivo di produzione musicale formatosi a Lucca nel 2022 dalla spontanea collaborazione tra musicisti e artisti.

Dal manifesto di Notturno:

“il nostro è un ambiente di scambio umano e musicale, nel quale i progetti nascono e prendono forma tramite la reciproca contaminazione.

La musica che pubblichiamo è eterogenea come gli animi che stanno al nostro interno, non ci interessa descrivere noi stessi tramite etichette di genere e stile, ricerchiamo originalità e autenticità per arrivare a chi ascolta senza sovrastrutture.”

Il collettivo punta a concretizzare tutto questo attraverso i suoi progetti.

Prima uscita: il debutto di FIORAMONTI, esce il 3 giugno ‘’DON’T LIE’’

fioramonti

Il brano che apre e dà il titolo all’EP è “Don’t Lie”, canzone che si avvicina stilisticamente al Synthpop e ad atmosfere ambient e lo-fi.

Il testo è composto da una sola frase ripetuta, per l’artista “un mantra che evidenzia l’ipocrisia di chi si riempie la bocca di scuse e di slogan per non ammettere le proprie zone d’ombra.”

Fioramonti, classe 1998, ha iniziato a comporre all’età di sedici anni, dando inizio a una ricerca stilistica sfociata nelle sonorità̀contenute nel suo primo EP, da lui interamente arrangiato tramite un approccio multi-strumentale.

Le sue influenze sono il risultato di una commistione di musica jazz, classica, brasiliana, pop anni 80 e rock argentino.

L’EP, previsto per il prossimo settembre, si connota di atmosfere malinconiche, come quelle che caratterizzano il primo singolo in uscita, alternate a suoni più spensierati, un dualismo che risponde alle contraddizioni intime, personali e collettive analizzate da Fioramonti nel suo progetto musicale.

Segui Fioramonti su IG

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Continua
50%