FESTIVAL DELLE ALPI APUANE – Iscrizioni prorogate al 26 giugno

FESTIVAL DELLE ALPI APUANE

Iscrizioni prorogate al 26 giugno
Annunciati i nomi dei giurati
Appuntamento sabato 16 luglio 2022 a Fivizzano (MS)
ISCRIZIONI GRATUITE APERTE FINO AL 26 GIUGNO

Le iscrizioni per la terza edizione del Festival delle Alpi Apuane sono state prorogate in via eccezionale fino al 26 giugno 2022. L’evento dedicato ai giovani talenti, band e artisti singoli di tutta Italia organizzato dall’etichetta Musicantiere si terrà sabato 16 luglio 2022 nella piazza Medicea di Fivizzano (MS), con ingresso gratuito per il pubblico. Le iscrizioni sono gratuite per tutti gli artisti interessati, e sono attive sul sito di Musicantiere.

Contestualmente, sono stati rivelati i nomi della giuria tecnica che valuterà gli artisti durante la finale: il presidente di giuria sarà il noto compositore e direttore d’orchestra Adriano Pennino, che per l’occasione sarà anche insignito del Premio Stradella alla carriera come arrangiatore; insieme a lui ci saranno l’editore e consulente musicale Leopoldo Lombardi, il cantautore Claudio Gabelloni, l’assessore alla cultura del Comune di Fivizzano Francesca Nobili, e la vocal coach Federica Olivieri.

La sera della finale sarà arricchita dalla presenza del cardiologo Massimo Bonetti, a cui verrà consegnato il premio “Il Combattente Solitario” come riconoscimento per il suo impegno solidale di cardiologo volontario in alcuni Paesi in via di sviluppo con l’associazione Gocce di Sangue e durante le prime ondate della pandemia di covid-19 in Italia. Per l’occasione, sarà anche proiettato il video del brano Il combattente solitario, che verrà cantata live dalla sua interprete Matilde Dominici: un brano nato appunto durante le fasi più dure della pandemia, che vuole celebrare l’impegno e il ruolo fondamentale di medici e infermieri nella lotta al virus.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Iscrizioni gratuite su http://www.musicantiere.it/festival-scopri/

Termine delle iscrizioni 26 giugno 2022 alle 23:59

Possono partecipare tutti i candidati di età dai 14 anni in sù.

I candidati devono presentare un brano inedito con le seguenti caratteristiche:

  • lingua italiana e/o dialetto italiano;
  • durata non superiore a quattro minuti;
  • non contenere elementi che violino la legge e i diritti di terzi;
  • non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi;
  • che non abbiamo avuto una diffusione tale da pregiudicare l’interesse di produttori e/o promotori, cioè che non abbiamo superato le 40.000 visualizzazioni/ascolti su YouTube, Spotify e altri social e piattaforme streaming.

Per maggiori informazioni e il regolamento completo, consultare il sito di Musicantiere