Fantasmi è l'album di debutto di Kimerica

Fantasmi è l'album di debutto di Kimerica

Esce oggi venerdì 29 aprile 2022 per Lost Generation Records (e in distribuzione Believe) "Fantasmi", l'album di debutto della cantautrice e producer Kimerica, già anticipato dai precedenti singoli "Coro per la fine del mondo", "Not anymore" e "Guarda come me ne vado".

Kimerica affronta le varie fasi del dolore legato ad una separazione, fino alla completa rinascita. Il pop elettronico di "Fantasmi" si declina in vari modi nel corso del disco senza però mai perdere di vista l'importanza del racconto. Il rapporto con l'altro nell'album prende varie forme, può essere immaginato e non consumato così come violento e abusivo, ricercato o al contrario evitato.

Realizzato con il sostegno di Italia Music Lab (www.italiamusiclab.com)

ASCOLTA FANTASMI SU SPOTIFY

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Kimerica BIO: 

Kimerica è una cantautrice e producer di raffinata materia elettronica. Nel 2016 scrive ed esegue le musiche di Amor c’ha nulla amato amar perdona – Amore e furore nelle parole e nelle immagini di un viaggio divino, una lectura Dantis che viene poi portata in vari teatri ed istituzioni scolastiche. Nell’ottobre 2018 partecipa al “Premio Bianca D’Aponte” e riceve i premi Soundinside Basement e Rai RadioLive/Rai Italia.

Le atmosfere sonore mescolano electro pop, leftfield alla tradizione della canzone italiana. Nella fine del 2021 “Coro per la fine del mondo” entra in rotazione su Radio 2 Indie, mentre con il singolo successivo uscito a Gennaio 2022, “Not Anymore “, viene scelta come artista della settimana di MTV New Generation. É tra i selezionati a Musicultura 2022.

  “Voragine” è il nuovo singolo inedito di Dèlè

https://www.instagram.com/kkimerica/