Read Time:1 Minute, 33 Second

IL NUOVO OMAGGIA LA LEGGENDA DEL ROCK CON LA PRODUZIONE DI UN FUNKADELICO MASTERMAIND

Chuck Berry”, il deiFainestcon Sorry Mom!/Be NEXT Music e distribuito da Sony Music Italy, rende omaggio alla leggenda del rock’n’roll.

Con questa canzone il duo Milanese consolida le sonorità Urban Funk già presenti nella precedente “James Brown”.

La produzione è stata affidata aMastermaind(già noto per le collaborazioni con artisti come Fedez, Fabri Fibra e BigFish) che ha saputo dare un apporto “Funkadelico” alla composizione.

Visto il soggetto a cui è dedicata la canzone, l’arrangiamento vede l’impiego di chitarre elettriche realizzate daStefan Di Mariae il cita alcune canzoni del famosissimo cantautore, come “Maybellene” e “Johnny B. Goode”.

Il videoclip ufficiale diretto da Pier Pank che accompagna “Chuck Berry”è ambientato in scenari retrò e vede la partecipazione di Margherita Zanatta.

Si apre con una “citazione nella citazione”, ovvero con uno spezzone di “Ritorno al Futuro”, nello specifico la scena in cui Marty esegue un brano di Chuck Berry al ballo della scuola.

Ascoltare “Chuck Berry” vi farà sentire come dei fuggiaschi su una Cadillac dopo un colpo ben riuscito!

IFainestsono un duo formato da Blade e Dily nel novembre 2012. I due riescono da subito a creare un’alchimia musicale originale che ha incuriosito il produttoreMastermaind, il quale ha deciso di prendere parte attiva al progetto.

Dal primo Non ci sto dentro più” alla pubblicazione di “Taac” iFainestcalcano palchi e pubblicano canzoni, accrescendo man mano la loro fanbase. Tutto ciò porta alla firma, nel 2021, con Sorry Mom/Be NEXT, con cui pubblicano il nuovo singolo “Chuck Berry”, distribuito Sony Music Italy.

link:https://www.youtube.com/watch?v=41k4KAGItZs

ASCOLTA “CHUCK BERRY”!
:https://spoti.fi/3onWxvT
iTunes:https://apple.co/3tXdQ8f
:https://bit.ly/3fou1Gx
Deezer:https://bit.ly/3tTHhIl
Amazon:https://amzn.to/3eW56Ll

Close