Vai al contenuto
  • 2 min read

EVELINE “OLD TREE DANCE” NUOVO SINGOLO DELLA BAND

È UN RACCONTO A SFONDO MITOLOGICO CHE CELA UN MESSAGGIO SOCIALE

Old Tree Danceè il nuovo singolo degliEveline, estratto dall’album “Cursed Memories”. Le sonorità sono d’ispirazionePirate Metale si rifanno ai grandi esponenti del genere, su tutti gli Alestorm.

Il singolo racconta di una ciurma di pirati che, con l’obiettivo di risvegliare il Kraken, eseguono un vecchio rito, chiamato “Old Tree Dance”, che dà appunto il nome al pezzo. Analizzando però il testo in profondità, emerge un messaggio di natura sociale: un richiamo a non arrendersi, a sollevarsi di fronte a tutte le avversità per affrontarle con grande spirito.

Evelineèuna band alternative metal italiana. Il gruppo nasce nel 2017 come progetto di Elisa Mologni, al quale successivamente si uniscono Daniele Abati, Gabriele Rossi e Daniel Zorzi.

Evelineè il primo concept album, composto da due volumi, rilasciato a Maggio 2018. Nel primo volume si racconta la storia di una ragazza che sopravvive a una relazione fatta di abusi fisici e psicologici e prova a trovare il proprio posto nel mondo. Nel secondo volume, invece, la band sperimenta il propriosound.

Nei primi mesi del 2020Evelinerilascia il primo singolo “Poison” estratto dal nuovo disco “CursedMemories“, brano in cui si denuncia il cyberbullismo raccontando delle vicende della protagonista Cleopatra. Nel Luglio dello stesso anno esce l’inedito “One Night”, che mira a denunciare tutti quegli scatti d’ira ingiustificati che sfociano in atti estremamente violenti.

Maggio 2021 esce“Old Tree Dance”, ultimo singolo estratto dal disco “Cursed Memories”.

ASCOLTA “OLD TREE DANCE”!
Spotify:https://spoti.fi/3f17Bw1
iTunes:https://apple.co/3tVLP13
YouTube:https://bit.ly/2QvEB63
Deezer:https://bit.ly/3u0TbjN
Amazon:https://amzn.to/3tZZKDf

nv-author-image

Arturo Del Gaudio

Appassionato di Musica

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.