EVAN: intervista con il giovane cantautore

evan

Il 26 marzo 2022 è uscito Occhi Velati il brano d’esordio, scritto e composto da Evan, che attualmente su Spotify conta circa 12 mila streaming. Il singolo è stato arrangiato e prodotto dallo studio di registrazione TreesMusicStudio.

Incuriositi gli abbiamo rivolto qualche domanda, per conoscerlo meglio.

Chi è Evan?

Evan più che un nome è un manifesto, è una nomenclatura che ricopre non solo me ma tutte le persone che si ritrovano in quello che scrivo. È un nome che riporta all’ambizione e alla voglia di esplorare nuovi confini ed è quello che voglio fare grazie alla musica. Evan nasce per stare dalla parte di chi è ai margini.

Come nasce la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica nasce all’età di 11 anni quando iniziai a studiare pianoforte. Negli anni successivi agli inizi della mia adolescenza ho iniziato a canticchiare e scrivere pezzi rap e hiphop. Mi sono successivamente avvicinato sempre di più alla musica d’autore ed è così che negli ultimi anni è nato Evan.

Qual’è il messaggio che vuoi trasmette con Occhi velati?
Occhi Velati rappresenta la consapevolezza di un’inevitabile cambiamento che nel bene o nel male arriva per tutti.
Negli ultimi 2 anni mi sono sentito spesso travagliato e ho cercato rifugio mettendo nero su bianco il mio stato d’animo. Ho una raccolta numerosa di testi scritti durante quel periodo.

occhi velati evanIl brano in questione invece è nato solo verso la fine del 2021 precisamente la notte del 4 dicembre.
È stato un periodo confuso, che ancora oggi riguardo con occhi nostalgici, ma è stato anche un buon pretesto per immagazzinare quel che avevo dentro su un foglio.
La sensazione che da a primo impatto mi dicono che è da brividi ed è esattamente la condizione che indossavo quando l’ho scritta.

Cosa c’è nel futuro di Evan?
Per il futuro proietto dentro di me la voglia di vivere unicamente di musica. Sento un legame forte ed intimo con le canzoni e pubblicarle è quasi come portare in giro il pettine di casa ed è giusto che sia così.
Sto lavorando a molti progetti ma non mi piace far trapelare nulla, sono un tipo di persona che lavora nel silenzio.

SpotifyInstagramYouTube

DM Staff Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Potrebbero interessarti anche...