Vai al contenuto
  • 2 min read

ESCE OGGI L’EP D’ ESORDIO DEI CÈCILE “LA FINE DELLA FESTA”

La serata è terminata, nel cielo inizia a scorgersi un’alba sfocata, mentre sul tavolo rimangono le bottiglie vuote insieme all’odore di sigarette lasciate a metà. Il giovane duo toscano Cécile racconta la “Fine della Festa” nel suo primo ep in uscita oggi.

Ascolta il brano

Open in Spotify

Cinque tracce caratterizzate da una scrittura intimista, accostata a sonorità differenti come trip-hop, alternative rock, new wave e synth pop, scritte “da chi ha deciso di restare e dedicate a chi ha scelto di partire”. I tappeti sonori surreali e dream pop che accompagnano le voci maschili e femminili, sono volti a trasmettere immagini e atmosfere oniriche, che, insieme all’originale connubio di sound, si traducono nella cifra stilistica del gruppo.

La Fine della Festa è un ep di appunti rubati alla nostra adolescenza. Ogni brano porta con sé un’atmosfera diversa e unica, rispecchiando la varietà della musica che ci ha accompagnato finora.”

Biografia

Cécile è un duo musicale toscano composto da Tommaso Mori e Stefano Sestani, classe ’97 e ’98.

Dal loro incontro scaturisce un’intensa e minuziosa sperimentazione sonora che, in totale autonomia, ha portato a veder ultimato nel 2021 il loro primo Ep, “La Fine della Festa”, dal quale traspare l’influenza dei diversi generi che hanno formato i due musicisti.

L’eclettismo della band si concretizza in un sound originale e autentico che non intende sacrificare per questo il grande pubblico. I testi, scritti in italiano, creano intime suggestioni tese a esaltare l’apparato sonoro che si incontra dietro le parole.

Facebook: https://www.facebook.com/musicadicecile

Instagram: https://www.instagram.com/cecileband/

Credits

Musiche: Stefano Sestani, Tommaso Mori

Testi: Stefano Sestani, Christian Michelini

Voci: Ilaria Rimini, Christian Michelini e Matilde Giannotti

Mix: Ludovico Rebecchi

Artwork e foto: Davide Battistoni

nv-author-image

Francesca

Appassionata di musica e di scrittura, assidua frequentatrice di concerti, collaboro con testate giornalistiche online locali

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.