ROSES

Emo punk all’Italiana: Marco Conte ed EsseNziale tornano a duettare

Esce, per Emergency TS Music, “Roses”, il nuovo duetto di Marco Conte ed EsseNziale

Dopo il duetto dal sapore estivo e spensierato, “Irene 3” i due artisti si avvicinano alle sonorità del punk con “Roses”, un pezzo tagliente come le spine del fiore evocato dal titolo. 

La collaborazione è supervisionata dalla direzione artistica di Jacopo De Donà, che ha anche curato mix e master del brano. 

Roses è un fresco brano emo punk dal sapore arrabbiato e giovane, su cui si intrecciano le voci di Marco Conte e di EsseNziale, l’uno milanese, l’altro calabrese, accomunati dalla collaborazione con la label Emergency TS music, che in questi mesi li sta portando live in giro per i club italiani. 

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

L’arrangiamento è il classico sound da band, con chitarre elettriche energiche, linee di basso ritmate e groove di batteria accattivanti, con sound suonato da band punk rock che fa ricordare le sonorità americane alla MGK o di Sueco e Yungblud.

Le due voci si fondono completamente e perfettamente e accompagnano l’ascoltatore in questo “film” che racconta gli alti e bassi, le gioie e i dispiaceri di una relazione. 

I due artisti cercano come sempre di far divertire ma far anche pensare chi li ascolta, mettendo in guardia dalle trappole che emotivamente possono comportare dei legami affettivi troppo stretti e troppo intensi. La leggerezza del pop si mescola, nei versi, a passaggi testuali potenti, che si avvicinano a tematiche di salute mentale e di crescita artistica, disegnando un’anima di fondo comune al di là dei due interpreti, di derivazione geografica e musicale apparentemente molto diversa. 

  “Nannarè”  il nuovo singolo del musicista romano Chino

Un ritornello semplice e melodico, da cantare insieme, strofe raccontate che hanno sfumature taglienti e graffianti, uno special che ci porta in un mood assorto e riflessivo. 

La coppia è al lavoro per preparare le performance live future nonché i singoli che rilasceranno prossimamente da solisti.

Social links

Instagram | FacebookTwitterSpotifyTik Tok | YouTube