ELISABETTA MATTIA-COVER ALBUM Gioia kaleidoscopica di Elisabetta Mattia

Elisabetta Mattia

Read Time:3 Minute, 12 Second

La cantautrice torinese Elisabetta Mattia pubblica il 02 luglio 2020 “Gioia kaleidoscopica”, il suo primo album, che nasce con l’idea di portare gioia di vivere ed entusiasmo a tutti voi.

L’album è composto da 10 canzoni: “Stop Being Them” e “Sorridi alla vita”, i singoli che aveva pubblicato nel 2020 e 8 canzoni inedite di cui un bonus track, intitolato “Sparkles”, dedicato ai piloti della Formula 1, sport di cui Elisabetta è molto appassionata. 

Con “Gioia kaleidoscopica”, Elisabetta vuole comunicare delle verità, degli incoraggiamenti, delle esortazioni a vivere la vita con tanta gioia, una gioia costruttiva, mai banale, come risposta ai problemi, alle difficoltà, e, purtroppo, anche alla cattiveria e insensibilità che spesso incontriamo nel nostro cammino. Scegliere ogni giorno di vivere la nostra vita con gioia significa infatti scegliere di raggiungere la nostra felicità. Ci sono tante situazioni che ci procurano gioia, da qui l’idea di intitolare l’album “Gioia kaleidoscopica”.

Ogni canzone dell’album rappresenta un progetto unico e speciale, sia a livello testuale che a livello musicale, ed è per questo che Elisabetta ha anche ideato la versione fotografica dell’album, “Le foto rappresentative”: infatti, le caratteristiche salienti di ciascuna canzone vengono rappresentate da una specifica fotografia scattata da Erik Castello che si possono visionare sul sito ufficiale di Elisabetta e sul booklet della copia fisica dell’album. 

 

Leggi anche:  Fuori il Video "Deglutire" de Il Generatore Di Tensione

CREDITS
Testo canzoni: Elisabetta Mattia
Musiche: Renato Droghetti ed Enterprise Studio
Supervisione artistica: Manuel Auteri
Registrato, mixato e masterizzato da Renato Droghetti presso San Luca Sound Recording (BO) e presso Final Mastering (Finale Emilia – MO).

Hanno suonato:

Renato Droghetti: tastiere, programmazione Pro Tools Programming

Enterprise Studio: tastiere, batteria, percussioni, chitarre, programmazioni

 

Foto: Erik Castello

Sala pose: Phlibero, Torino

Realizzazione grafica della copertina: Rodolfo Mannara
Make-up Artist: Giusy Santagati 

Hair Stylist: Giusy Santagati e Zak Parrucchieri di Torino
Ufficio Stampa: Dario Riva di L’Atlantide Promotions

 

 ASCOLTA “GIOIA KALEIDOSCOPICA” SU:

Spotify: https://spoti.fi/3jq7Wuu
Apple Music: https://apple.co/3zvXfMy 

Deezer: https://bit.ly/3mKNPJn 

YouTube: https://bit.ly/3sZklIL 

YouTube Music: https://bit.ly/38rR0NG 

Amazon Music: https://amzn.to/3sWQcK8 

 

ACQUISTA SU:

Itunes: https://apple.co/3zvXfMy 

Amazon: https://amzn.to/3sX1gXX 

 

BIOGRAFIA

Elisabetta Mattia è una cantautrice pop con l’obiettivo di portare gioia di vivere, entusiasmo, ottimismo, incoraggiamento con la sua musica. Ogni canzone rappresenta infatti un progetto unico e speciale, sia a livello testuale che musicale, ed è presentata sempre in una luce gioiosa, allegra e determinata, senza toccare mai sonorità cupe, tristi o nostalgiche. Dopo il suo primo singolo “Stop Being Them”, il primo EP di 4 cover, “Elisabetta Mattia” e il secondo singolo “Sorridi alla vita”, Il 02 luglio 2021 esce “Gioia kaleidoscopica”, il suo primo album di inediti, in cui ogni canzone racconta una gioia costruttiva, mai banale, come risposta alle difficoltà della vita.

Se ti piace fallo salire nella Top 10
[Voti: Media: ]

Leggi anche:  Vivisection of a heart è il nuovo singolo di Mesoglea
Close