D!PS

D!PS: "DUEM!LAEQUALCOSA" è il nuovo EP

D!PS è il nome di un trio di stampo pop fondato a Torino nel 2016. Il trio D1PS ha da poco pubblicaot un nuovo EP, dal titolo distopico "DUEM!LAEQUALCOSA", composto da dieci brani che trattano la tematica della social-alienazione, fotografando alcuni momenti della generazione che ne è la relativa protagonista. Il mondo social rende l'individuo sostanzialmente solo e disperso nella propria stessa alienazione e i D!PS in queste tracce cercano di narrare la condizione spesso contradditoria ma sicuramente complessa in cui riversa l'essere umano ultra.moderno.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

L'EP non affronta solo la tematica dell'alienazione come causa e conseguenza dell'abuso dei social network, ma anche la tematica della disinformazione legata agli stessi, vista dunque come piaga della società moderna. Inoltre, il tema della prevalenza dell'apparire a discapito dell'essere e dell'essenza di ciascun individuo è alla base del sapiente storytelling che viene eseguito  in questi brani. Dalle circostanze suddette deriva chiaramente una certa condizione di frustrazione dell'individuo che per una sorta di circolo vizioso risulta per sentirsi sempre più solo.

I D!PS nell'EP "DUEM!LAEQUALCOSA" raccontano in modo lucido le suddette dinamiche, proponendo un prodotto discografico sicuramente ben riuscito.
  “EFFETTO”, il nuovo singolo di Giorgia Perego