DJ Fede

Dirty Routine E.P.: ecco il progetto ufficiale di DJ Fede

Esce il 17 settembre 2021 in digitale Dirty Routine E.P., nuovo progetto in quattro tracce firmato dallo storico DJ e producer torinese DJ Fede in coppia con il rapper Poppa Gee. Le ricercate strumentali hip hop del produttore classe ‘74 si incontrano, per la prima volta, con i versi crudi e diretti del misterioso rapper milanese, creando un mix originale tra ispirazione classica e autentica freschezza. 

“Dopo aver conosciuto Poppa Gee ho deciso di realizzare questo Ep con lui su un’idea di entrambi. Lui ha un’attitudine super hip hop e l’ho trovato aderente alle cose che faccio io. Mi è sembrato giusto realizzare questa inedita collaborazione”

racconta l’artista.

La nuova release è un benvenuto all’autunno per DJ Fede, che all’interno dei quattro brani di Dirty Routine E.P. ha voluto farsi accompagnare anche da altre due voci del panorama rap italiano: Jangy Leeon e Dope One.

Nei testi di Poppa Gee ci sono tante storie di vita di strada con uno sguardo al degrado di alcune periferie, come nella traccia d’apertura 8.5, ma anche l’amore per la cultura Hip Hop e gli scorci sul mondo musicale in Recap e En Plein, per chiudere con le riflessioni di Bel Renè

DJ Fede è al lavoro su nuovi progetti, fra cui il suo nuovo album solista e un album collaborativo in coppia con Dafa sotto il nome di Young Veterans.

CREDITS
Registrato presso: Iosonosuono Studio (Torino)
Produzione: DJ Fede
Mix & Master: Alessio Sogno
Voce: Poppa Gee

TRACKLIST
01) 8.5
02) Recap feat. Jangy Leeon
03) En Plein feat. Dope One
4) Bel Renè