IL NUOVO SINGOLO DI DIEGO POLLI SUI DIGITAL STORE

“Mi manca l’aria ma respirando ancora noi siamo liberi liberi da niente 

sai qui il tempo vola noi siamo liberi liberi per niente…” 

Dirompente e scalzante, l’inciso di LIBERI, il nuovo singolo di Diego Polli ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, è una ventata d’aria fresca contro l’afa stagnante di chi si arrovella sui difetti altrui, prima di guardare dentro di sé.

Il brano LIBERI nasce infatti come uno sfogo contro chi sentenzia di continuo giudizi, invece di investire il proprio tempo per migliorarsi. Arriva quindi il momento in cui, dopo aver tanto sopportato in silenzio, ci sia bisogno di esternare le sensazioni derivate da un disagio interiore che compromette anche la nostra vita sociale, e la musica risulta la miglior terapia per dire basta a tutte le persone che lanciano parole acide come coltelli aguzzi, utilizzando come scudo la consapevolezza di essere appunto LIBERI. Liberi di essere se stessi, con la propria diversità, di poter sbagliare per poi rimediare e di poter imparare dagli errori, ma senza puntare il dito contro nessuno.

Diego Polli

Diego Polli

E’ questo il racconto di Diego Polli, classe 1979 e presente sulle scene musicali dal ’96, sia con progetti inediti, sia con cover band, dove è stato chitarrista e bassista, oltre che cantante.

Ad un certo punto, verso il 2019, Diego decide di autoprodursi un album al cui interno compaiono 8 tracce, appartenenti a generi diversi, ma tutti sulla scia del rock e dove i testi sono esclusivamente in lingua italiana. A collaborare al progetto l’amico e chitarrista David Altieri, il cui contributo è stato fondamentale alla formazione dell’album stesso, dal momento che David, non solo ha partecipato come chitarrista, ma si è anche occupato di arrangiare la parte di piano, synth e gli arrangiamenti orchestrali di tutte le canzoni dell’album, creando qualcosa di unico e inimitabile.

Altro componente fondamentale per la realizzazione dell’album è stato poi Rino Cavalli, batterista da oltre 20 anni presente sulla scena locale ed internazionale e che ha reso possibile assieme a Diego e a David, un risultato davvero sorprendente di cui il singolo LIBERI è solo un assaggio. La chiave rock vicina all’hard rock del brano infatti, se da una parte fa presagire una sonorità ben definita e totalmente estranea a compromessi di natura commerciale, dall’altra ci fa intuire l’estrema volontà di esprimere un messaggio in modo chiaro ed efficace, senza pensare a come la critica potrebbe giudicare il brano, ma con il solo intento di stupire un pubblico spesso assopito dall’assenza di contenuto.

Sonia Bellin

LINK FACEBOOK: https://www.facebook.com/diegopolliband

LINK INSTAGRAM: Diego Polli @dieguz79

Diego Polli – Liberi (Official Video)