Vai al contenuto
  • 3 min read

Diamanti Grezzi il nuovo singolo di Hot Ice fuori il 25 febbraio

Disponibile dal 25 febbraio 2022 “Diamanti Grezzi”, il nuovo brano del rapper veneto Hot Ice – Giacomo Visintin, accompagnato dal cantautore vicentino Michele Faggion, che anticipa l’uscita del nuovo progetto di Hot Ice, diviso in due Atti, per “Osteria Futurista” e con distribuzione “Artist First”.

Filo conduttore è il bullismo contemplato in tutte le sue forme e descritto attraverso le vite parallele di bullo e bullizzato, due volti della stessa medaglia. È questa la prospettiva innovativa del brano, che non si limita a condannare tale pratica, o raccontare una storia strappalacrime fine a se stessa.

Hot Ice, con un taglio provocatorio, invita con questo brano a riflettere sulle modalità di approccio a tematiche così delicate, specialmente quando non si conosce la realtà dei fatti. É arrivato il momento di tacere, smettere di giudicare e/o parlare per sentito dire. L’opinione pubblica può generare cicatrici difficilmente rimarginabili.

L’arrangiamento, ad opera di Simone Vignola mantiene il taglio rock del brano ed è “steso” su una base di strofe rap e ritornelli pop. Per quanto riguarda la componente strumentale, il basso è dello stesso Simone Vignola, le batterie di Pasquale Tomasetta, e le chitarre affidate a Marco Iantosca.Le registrazioni sono avvenute tra il Sound Design Studio di Marco Ruggiero, che si è occupato anche dei mix ed un piccolo studio del vicentino. Il master è ad opera di Roberto Romano.

Davide Storielli si è occupato della grafica di copertina Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

HOT ICE Biography

Hot Ice è un cantante rap, autore, vocalist, membro del collettivo hip hop “Brain Smokerz”.

Ha eseguito vari live (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Milano, Lecco, Roma e Trapani) in apertura a diversi artisti (tra cui Achille Lauro, Murubutu, Ensi, Inoki, E-Green, Kiave, Rayden, Lord Madness). Vanta collaborazioni anche con Raige e i Jalisse.

Partecipa a vari rap contest e concorsi canori con ottimi risultati (tra cui “Words War 2016”, “Vota le Voci 2014”, “Veneto Music Contest 2014”, “Trapani Pop Festival 2017” e “Tour Music Fest 2017”).

Il progetto più recente è “Il Mare del Vivere EP”, uscito il 6 febbraio 2017, la cui titletrack è contenuta, in una versione riarrangiata, nella compilation “Trapani Pop Festival”.
L’ultimo singolo pubblicato, corredato dal video su YouTube, è invece “Re nell’oblio”, uscito il 16 novembre 2020.

Realizza il brano “Diversamente giovani”, presente all’interno della colonna sonora curata da Giovanni Errera per il film “Niente di serio” con Claudia Cardinale, Gianmarco Tognazzi, Nunzia Schiano, proiettato al Festival di Cannes 2018 fuori concorso per le distribuzioni europee.

Attualmente si sta concentrando in ulteriori progetti musicali, sia individuali che in collaborazione con il suo gruppo, con musicisti bolognesi e con vari cantautori.

Nel 2019 intraprende anche una collaborazione con la compagnia teatrale Streben Teatro per lo spettacolo teatral-musicale “La Rockstar”.

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Continua
50%