Vai al contenuto

di Rivolta il primo EP di International Washing Machines

Esce il 15 aprile “di Rivolta” il primo EP di International Washing Machines

Di Rivolta” è come un quadro: un dipinto dei moti della società moderna raccolti in sei tracce.

Al suo interno si può trovare una descrizione astratta e dettagliata del mondo contemporaneo, freddo, eccentrico, onirico, egoista. I suoni presenti che compongono i brani aiutano a rendere meglio l’idea del concept dell’album: l’istigazione ad una rivolta interiore, a saper rivoluzionare anche sé stessi. Un breve viaggio dentro il proprio “io” insomma, un frastuono, un mix di emozioni e sensazioni: questo è il primo EP di International Washing Machines.

A prevalere sono le influenze alternative rock ed elettroniche all’interno del disco, che rendono unici e facilmente riconoscibili i brani presenti.

Open in Spotify

Questo è l’inizio di un progetto perennemente in rivolta, che non dà nulla per scontato: “di Rivolta” è l’inizio di un percorso di ricerca continua, una rappresentazione del nulla, del niente.

International Washing Machines è il progetto musicale solista di Matteo Scansani, figlio del post-punk inglese, dell’alternative, della new wave e della musica elettronica e psichedelica.

La ricerca sonora del progetto ha lo scopo di creare un prodotto originale, facilmente distinguibile, mescolando chitarre elettriche e sintetizzatori, creando atmosfere atte a trasportare l’ascoltatore all’interno di sé stesso.

Le parole che compongono i testi non sono mai lasciate al caso e hanno un ruolo di primaria importanza: descrizioni astratte di sensazioni e situazioni concrete, un bagno di verità nuda e cruda, poetica.

IWM non è per i primi, per i migliori, per i più bravi.

Arrivare secondi, non vincere mai, fregarsene del giudizio basato sulle convenzioni sociali, far rinascere la poesia, il bello: è questa la vera rivoluzione.

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1geQLCc7Z5wFJ3Dx10StOv?si=LCXgNLGaR6yXvSmtR7qs7w

IG: https://www.instagram.com/internationalwashingmachines/

FB: https://www.facebook.com/intwasmac

YT: https://www.youtube.com/channel/UC_Xym9p3exKe3z1thhJIZBg

CREDITS “DI RIVOLTA”

di Rivolta il primo EP di International Washing Machines

Produzione, mix e master: Eugenio Bordacconi (presso il Ganapati Studio)