“Deep in my mind” di Eugenio Cugnoli in arte Xenyo

“Deep in my mind” di Eugenio Cugnoli in arte Xenyo

Xenyo, al secolo Eugenio Cugnoli, il musicista di Recco ci presenta “Deep in my mind”, un singolo pubblicato da Sorridi Music.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Contrariamente a quanto è avvenuto nel singolo pop-dance “Seventies”, nel quale Xenyo si avvaleva di due valenti vocalist, questa volta a cantare è lo stesso Cugnoli. Discostandosi dalla produzione cui sono abituati i suoi fans, e cioè dischi costituiti prevalentemente da brani strumentali con atmosfere che vanno dal mood-lounge al chillout, questa volta siamo di fronte ad un brano in chiave pop elettronico: un genere quasi trip-hop, che ricorda in qualche modo artisti come Massive Attack e Tricky. Xenyo resta comunque sempre aperto a collaborazioni con altri artisti. Ottima anche la versione remix dai toni deep-house prodotta da Dino SuperDee Gemmano. Il disco si può ascoltare su YouTube, Spotify ed è acquistabile in tutti i digital stores.

Eugenio Cugnoli ha cominciato a suonare il basso nel 1979 a Genova, imparando i primi rudimenti prima dal maestro Paolillo presso il Gaggero Music Center e poi dal contrabbassista Luciano Milanese. Poi è passato al Music Line con Massimo Palermo e Gianni Martini, sempre a Genova, perfezionandosi nello studio di vari stili quali funky, blues, jazz e latin e militando in vari gruppi underground fino ad arrivare alla composizione e all’arrangiamento pop.

Xenyo ha suonato per alcuni anni nei The Narrow Pass, una formazione ligure che suona progressive-rock di stampo genesisiano, incidendo demo e facendo concerti fino all’esperienza con gli Avantgarde Boyz con cui ha inciso un Lp per la casa savonese indipendente Sanremo Hit a cui hanno fatto seguito cinque album e un singolo per la Devega.  Dopo varie esperienze di produzione e arrangiamento in studio collaborando anche con alcuni dj, realizzando brani house, techno tra cui il mix "Night Latin Rhythm" per la Discomagic, il singolo progressive house "The Lie" uscito in compilation su Beatport per i terremotati dell'Abruzzo e successivamente alcuni lavori di genere chillout e lounge tra cui l'album Astral Perception per la Soulgem Records.

  GYARADOS è il primo disco del duo JAMILLA DISCHI

Segui XenyoSpotifyFacebook