Debutto discografico per gli Underoots

debutto discografico per gli underoots
Why?
Parla della tematica “il coraggio di dire io”, il coraggio di farsi spazio in un mondo che decide chi può e chi non può valerne la pena. Si incontrano tematiche come il razzismo e la figura della donna non riconosciuta allo stesso livello rispetto alla figura dell’uomo.
Ci si interroga in vari punti della canzone sul perché avvenga tutto questo in un mondo che ha la potenzialità di essere perfetto.

Biografia:
La band nasce 6 anni fa composta da sole 3 ragazze, Giulia alla voce, Beatrice al piano e Aurora alla chitarra acustica, e si chiamavamo “The Ladies” proprio per riportare nel nome la descrizione della band al femminile che erano. Col passare del tempo decisero, nel 2021, di cercare un batterista per dare anche un suono più pop/rock alle canzoni da proposte. Hanno partecipato a diversi concorsi ed in uno di questi hanno proposto un brano inedito supportate da un ragazzo alla chitarra elettrica e da un batterista. Ed è cosi che da tre elementi diventarono cinque, inserendo nella band, Yuri alla chitarra elettrica e Federico alla batteria, Aurora ha lasciato la chitarra acustica per cimentarsi al basso da poco tempo anche per dare una spinta in più ai brani.

Potrebbero interessarti anche...