“DANZA TRIBALE” L’ULTIMO SINGOLO DI WOLFEUS

Chi è Wolfeus?

Nasce a Varese nel 1999. Da giovanissimo si approccia al mondo musicale, in particolar modo alla sfera Punk e più in generale al Rock. Il bisogno di esprimersi attraverso la scrittura di canzoni arriva a 15 anni, poche settimane dopo l’uscita del singolo “Never Mind” di Mezzosangue.

“DANZA TRIBALE”

“Me lo ricordo molto bene: quella canzone mi ha aperto gli occhi e ha fatto nascere in me l’esigenza di sfogarmi e dire, senza filtri, quello che penso davvero”. Dopo molti anni, passati a migliorare la propria scrittura e ad ascoltare altri artisti della scena Rap, nel 2020 partecipa al contest “Capitan Futuro” indetto da Esa (membro del gruppo storico OTR). E grazie a questo trampolino nel 2021 inizia a pubblicare i suoi primi lavori.

“Non parlo quasi mai dello stesso argomento nelle mie canzoni, mi piace variare, mettermi alla prova. Ho iniziato a parlare del sentirsi diverso ed estraniato dagli altri e di quanto i soldi possano cambiare le persone. Per poi parlare di argomenti più leggeri facendo esercizio di stile. E come ogni buon rapper che si rispetti, non può di certo mancare la politica”

Dopo aver partecipato ad un contest su instagram, nel 2022 inizia a collaborare con il produttore Promo L’inverso, reduce dal disco d’oro con il brano “Umanista” di Mezzosangue.

Le principali fonti d’ispirazione musicale oscillano tra i lavori di Caparezza, la scena rap-underground italiana (Mattak, DJ Fastcut, Nayt, Anastasio), fino ad includere il punk (PAY, Sum 41, Anti-Flag, NOFX).

“DANZA TRIBALE” il nuovo singolo

Open in Spotify

“DANZA TRIBALE” è il primo singolo nato dalla collaborazione tra Wolfeus e Promo L’inverso.

Il brano descrive un tipico ambiente da club attraverso una produzione quasi reggaeton. Il testo racconta, utilizzando come similitudine una festa, ciò che l’artista vive sulla sua pelle: una realtà dove sono tutti pronti a “ballare” per mettersi in mostra nel modo più primitivo possibile, creando così una “danza tribale”. Il tutto si lega perfettamente con la ritmica della base musicale che tende a nascondere un testo per nulla banale.

Segui Wolfeus su Instagram e Facebbok

Potrebbero interessarti anche...