Vai al contenuto
  • 3 min read

Dannywhite e la sua “Diana Blue”!

Da venerdì scorso disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Dannywhite, intitolato Diana Blue e distribuito da Ingrooves / Universal Music Italia.

dannywhite e la sua "diana blue"!

L’artista piemontese, componente del roster di Supernova Dischi, pubblica questo singolo che è una panoramica su un rapporto malato e sulle conseguenze che può lasciare sulla propria pelle.

La sofferenza viene rappresentata in pieno dalle sonorità sporche, quasi rock, e da una batteria grezza che non lascia spazio ai pensieri su cui l’artista aggiunge una voce satura di sofferenze e cicatrici.

“In Diana Blue ho voluto raccontare una relazione di coppia apparentemente perfetta che, con il passare del tempo, cambia del tutto. Così il sole lascia spazio alle nuvole, mentre le foto e i pacchetti di sigarette saranno l’unico ricordo di quella storia d’amore tossica e, purtroppo, certi ricordi possono uccidere”. – Dannywhite

Il brano è stato prodotto da Massimo Barberis, Matteo Brioschi & Alessandro Osella, mentre Michele Nicolino si è occupato del mix e master al Mam Recording.

BIO

Andrea Falcone, in arte Dannywhite è un cantautore e si avvicina alla musica rap nel 2015 con un collettivo composto da altri due ragazzi.

Nel 2017 esce il loro primo album, prodotto interamente da Sick Luke, e, da lì in poi, salirà con il suo gruppo (aka Bennydog) sui palchi del nord Italia come apertura a tutti i rapper della scena nostrana.

Nel 2019 si separa dal collettivo per intraprendere la carriera da solista, spinto da un’evoluzione musicale e di scrittura. La sua musica verte verso l’indie-rock e il pop-rock senza mai abbandonare qualche sfumatura del rap. Danny ama raccontare storie d’amore e di vita quotidiana, spesso sotto una veste polemica.

Nel 2020 esce Boulevard Feat. Lemandorle, un brano che riscuote molto successo entrando in New Music Friday e Graffiti Pop 2. Nel 2021 partecipa con un brano, in collaborazione con Jakido e Marco Ciappelli e prodotto da Zero Vicious alla compilation Urban Fighter di Olze Music distribuita da Sony, il brano conta più di 90000 ascolti diventando il più ascoltato della compilation. La sua penultima uscita è Garage, un brano dalle sonorità punk-rock, che entra in molte playlist.

Da venerdì è disponibile su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo brano Diana Blue per Ingrooves / Universal Music Italia.

nv-author-image

Leonardo Michaelides

Continua
50%