Destinazione Paradiso

Daniele Isola ci porta in Paradiso

Da oggi 17 novembre è online per LaPOP “Destinazione Paradiso” di Daniele Isola, cover in chiave synth pop del superclassico di Gianluca Grignani.

L’artista ci aveva lasciato a danzare sulle note del suo singolo VodkaRedBull a ottobre dello scorso anno, e ritorna ora, a sorpresa, per farci danzare di nuovo.

Ascolta Destinazione Paradiso

Ascolta il brano
https://open.spotify.com/track/79do18zSK4vpNIiYONuyKp?si=f3b08bea005c43c1

Destinazione Paradiso è disponibile su tutti i portali digitali

Biografia Daniele Isola

Classe 1980, è un cantautore attivo sulla scena pop italiana. Nato vicino a Milano, sopravvive alla provincia iniziando il suo percorso musicale al liceo. Suonare gli permetterà di evadere dal paese e aprirsi a nuovi orizzonti, così inizia a girare l’Italia attraverso numerosi concerti, maturando l’esperienza che gli servirà per sviluppare una propria identità musicale: il pop cantautorale.

Nasce così nel 2013 il singolo “Eremita”, canzone con cui diventa artista Just Discovered su Mtv New Generation. L’anno seguente pubblica altri 2 brani, “Votate me” (che arriva tra i più virali di YouTube) e “Norwegian Mood”. Nel 2015 arriva il primo album “Luna di miele per 3”, prodotto da Cristiano Lo Mele (Perturbazione), lanciato dal fortunatissimo singolo “Numero Perfetto” che viene selezionato da Radio Capital per la trasmissione Capitalent, e da Radio Deejay per il DeejayOnStage di Riccione. Daniele si fa notare all’interno del circuito pop indipendente italiano, tant’è che Radiocoop Edizioni decide di metterlo sotto contratto.

Esce nel 2017 “Animali Urbani”, frutto di un lavoro al fianco del produttore Pietro Paletti e presentato al Teatro Masini di Faenza durante l’edizione del Mei. Il disco vede la collaborazione con Verano nel brano “In un’ora”, dove la voce di Anna Viganò impreziosisce la canzone dall’atmosfera romantica elegantemente intrisa di vita quotidiana. Dopo un tour in tutta Italia e un periodo di silenzio e riflessione, escono nel 2020 “Samurai”, “VodkaRedBull” e il brano realizzato in collaborazione con l’artista e amico Cortellino “Non ricordo più”.

Isola si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy, diretta ma mai banale, che ci accompagna nei suoi viaggi in un mondo tutto da scoprire.

FOLLOW DANIELE ISOLA
Facebook Instagram Spotify YouTube Bancamp

Condividi questo articolo