October 26, 2021
Read Time:1 Minute, 35 Second

Con piacere segnaliamo l’uscita del nuovo del Vittorio Pengue che sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 16 Ottobre

Presentato  lo scorso 6 ottobre sul palco del Teatro Degli Eroi di Roma, Il , intitolato “In un attimo ”, verrà  inserito nel prossimo lavoro dell’artista, in cui si avvale della collaborazione del maestro Francesco Daniele in qualità di arrangiatore. Vittorio Pengue è attivo da molti anni con la sua cover band di Enrico Ruggeri, con la quale ha macinato strada e ottenuto ovunque attenzione e riconoscimenti.  Da diversi anni è testimonial dell’associazione Minuetto, presieduta da Leda Martini, (sorella maggiore della mai dimenticata ) e da questa premiato per le sue qualità di autore.

Dotato di una voce calda e coinvolgente, ha attitudine ad un cantato emotivo e partecipato. Timbri che certo ricordano Ruggeri, ma decisamente vicini a Renato Zero e che rimandano ad una interpretazione intensa  e coinvolgente. “In un attimo” è un bel brano melodico e di piacevole ascolto, nel solco della tradizione pop italiana, di cui i due artisti sopra citati sono tra i più autorevoli interpreti.

Testo evocativo , in cui si concentrano momenti intimi nel ricordo di un amore che è stato, dove “…Rimane l’amarezza di un volto ormai perduto andato via…” e in cui, fa capolino un sentimento di smarrimento quando “…vivo nella notte e mi sento a casa mia…” . Bella canzone, arrangiata bene, rappresentativa di uno stile di scrittura mai banale e rivolto ad un pubblico eterogeneo. 

Come accennato, il brano farà da filo conduttore per il prossimo lavoro, che sarà pubblicato da  WORLD FONOGRAM Records & Publishing,  cui farà seguito un tour in diverse città della penisola. 

Aspettiamo di applaudirlo dal vivo e intanto buon ascolto!

Hanno suonato:

Francesco Calogiuri, (Drums)
Gianni Aquilino (piano & Keyboards)
David Pintaldi (Bass)
Maurizio De Simone (Bass)
Francesco Daniele (Guitars, Trumpet & Accordion)

Stefania Castino

About Post Author

desa-comunicazioni

Close