CRY Vol.1, il primo mixtape di Lacryma Dischi in uscita il 20 aprile

cry-mixtape-lacryma-dischi

CRY Vol.1 è il primo mixtape del neo-collettivo nato a Napoli Lacryma Dischi, in uscita mercoledì 20 Aprile, già anticipato dai due singoli CHE TU SEI e MOSTRI, usciti rispettivamente a Gennaio e a inizio Aprile. Si tratta di una raccolta di 11 brani inediti contenenti 6 diversi ospiti alla voce e quattro strumentali, che trasportano l’ascoltatore introducendo e chiudendo i quattro momenti chiave del progetto. Le produzioni sono state curate da ARA e Haste, quest’ultimo presente anche alla voce sul brano EROI

Le strumentali – appunto – scandiscono il mood del progetto, che passa da una prima fase con due brani dalle sonorità più R&B / Indie Pop a una fase centrale con sonorità più sperimentali, fino a una parte finale più cupa e intima, tra l’hip hop di EROI e l’R&B di MOSTRI.

Dall’invito dell’intro a chiudere gli occhi, passando per i titoli e i sound delle strumentali a ribadire il concetto di viaggio profondo, fino al finale che suggerisce di riaprire gli occhi; dalla donna in copertina che piange fino al titolo del progetto. Il mixtape si mostra coeso e – nonostante gli stili completamente diversi degli ospiti – c’è sempre un filo conduttore, che ne esalta il concept. Insomma, una serie di elementi che vogliono trasmettere quello che è l’intento musicale di un collettivo/etichetta che ha scelto come nome Lacryma Dischi. 

Di seguito la tracklist:

  1. CHIUDI GLI OCCHI – Intro (prod. Haste) 
  2. CHE TU SEI (feat. Nvme, ARA) 
  3. SCATOLA (feat. Carlos, Haste) 
  4. BON VOYAGE – Interludio (prod. Haste) 
  5. LA FARMACISTA (feat. Ilià, ARA) 
  6. LENZUOLA, NUVOLE (feat. Mik3 Aquila, ARA) 
  7. SOGNI LUCIDI – Interludio (prod. Haste) 
  8. EROI (feat. Haste, KEIDA) 
  9. MOSTRI (feat. GIROTTI, ARA)
  10. DISCORD_11.04.2021_00:04.MP3 – Skit 
  11. APRI GLI OCCHI – Outro (prod. ARA)

Il 19 Aprile ci sarà un release party a Napoli in piazza Bellini per festeggiare in anteprima l’uscita del mixtape. L’evento avrà come media partner ilbranoconsigliato. Qui la locandina:

cry vol.1, il primo mixtape di lacryma dischi in uscita il 20 aprile

Potrebbero interessarti anche...