Cover Countdown

Countdown è il primo singolo di Cinzia Simonet

Countdown, il primo singolo di Cinzia Simonet fuori ORA!

Il brano è stato scritto e composto interamente dalla neo cantautrice Pugliese, descrive il rapporto che si va a creare tra un uomo e una donna che si prefiggono una vita insieme, ma quando trovano un obiettivo da raggiungere non
ne arrivano mai a capo.

Un ringraziamento particolare va rivolto a Gianni Colonna che è riuscito con il suo arrangiamento a scandire le esatte emozioni di ogni singola frase, avvalendosi anche delle batterie di Francesco Roccia, e ad Anna Renè che ha collaborato nella riuscita dell’espressione del mood della canzone.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

A proposito del suo inedito, spiega l’artista: “Countdown è stato un momento di liberazione inoltre è il primo pezzo di me che mostro a persone che non conosco e soprattutto a quelle che conosco, racchiude lo stato d’animo di un momento di crisi che sembra non volgere mai al termine.

Melodicamente ha vari stili che non si ripetono mai, oltre che nel ritornello, proprio come i piccoli momenti della nostra vita”. Il videoclip in stile cartoons mostra, oltre alle azioni quotidiane, una sfida tra un uomo e una macchina che viene vinta dalla forza di volontà dell’uomo, la realizzazione del videoclip è stata interamente curata dallo stesso Gianni Colonna, e trasmette un messaggio audace, specchio della determinazione di chi non vuole arrendersi.

BIOGRAFIA CINZIA SIMONET

Maria Vincenza Gorgoglione in arte Cinzia Simonet, nasce a Barletta il 14 dicembre 1987, diplomata come tecnico della gestione aziendale, diventa mamma subito dopo, ma questo non le fa perdere la passione per il canto.

  DADA SUTRA "LE CURE" ha finalmente anche un video!

Poco più che adolescente entra a far parte del coro polifonico ‘il gabbiano’,di cui sarà una delle soliste, attraverso il quale ha la possibilità di esibirsi in rappresentazioni molto importanti tra cui “La variante di Luneburg" con protagonista Milva.

Partecipa negli anni a vari contest canori uscendone sempre con ottimi risultati, spesso da vincitrice.
Il suo percorso da cantautrice parte proprio da uno di questi talent, dove viene notata dai produttori della
“kuorenero production” che ancora oggi seguono il suo percorso cantautorale.

Partecipa anche ad area Sanremo per tre anni, qualificandosi sempre con ottime valutazioni e arrivando in finale un una di queste, ma senza riuscire a calcare il palco tanto ambito.

Il 9 Novembre 2021 decide di pubblicare per la prima volta uno dei suoi inediti Countdown.

Attualmente fa parte di vari progetti musicali tra cui un trio di voci femminili ed un gruppo folk oltre che al suo spettacolo da solista.

LINK E CONTATTI
https://linktr.ee/cinziasimonet