Conosciamo meglio Ambra Santarelli nell’intervista

conosciamo meglio ambra santarelli nell'intervista

Come nasce l’ispirazione per la tua musica e quanto c’è di autobiografico?

Nasce dall’esigenza di esprimermi attraverso un linguaggio universale ,ho iniziato a cantare da piccola.Grazie alle collaborazioni con il cantautore empolese David Secchioni e con il compositore americano Gary Ellis Rosenberg ho potuto dare voce alle mie emozioni. I brani raccontano esperienze vissute, descrivono la mia personalità e sono fotogrammi dei miei stati d’animo.

Che messaggio vuoi mandare a chi ti ascolta?

La musica per me rappresenta principalmente la libertà e spero che le canzoni possano regalare ad ogni persona ciò di cui ha bisogno.

Quali sono i tratti distintivi dei tuoi pezzi?

Sicuramente sono molto riconoscibili,lo stile è vintage,nostalgico( Born to cry,the Search for love,d’amore non si parla più) ,a tratti scanzonato (abbandonata,la seduzione,ci siamo detti) particolare e deciso come la mia voce (dicono).

Quali artisti del panorama italiano o internazionale pensi ti abbiano influenzato maggiormente e con chi ti piacerebbe collaborare?

Le maggiori influenze artistiche sono state Stevie Wonder, Beyoncé,Boys II Men,Amy Winehouse,Lauryn Hill,Anita Baker e il jazz di Ella Fitzgerald,Frank Sinatra,Diana Krall. Mi piacerebbe collaborare con artisti che come me amano questi riferimenti per poter creare insieme brani originali.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Nei prossimi mesi usciranno nuovi singoli realizzati con Gary Ellis Rosenberg,stiamo lavorando a due nuove canzoni I Need You e Toy Baloon e altri creati con David Secchioni.Grande è la speranza di tornare al più presto a cantare live! Inoltre desidero prendere a parte a progetti legati al mondo del musical.

Open in Spotify

Biografia Ambra Santarelli

Ambra Santarelli è una cantante soul r&b nata e cresciuta in Toscana. La sua formazione musicale inizia nel 2003. Studia tecnica vocale con gli insegnanti Luca Pitteri e Connie Valentini presso l’accademia Mousikè di Taranto.

Si appassiona alla musica gospel e diventa solista di numerose formazioni. Prosegue gli studi presso la Melody Music School di Roma con il maestro Michele Fischietti, dedicandosi al metodo SLS.

La sua formazione musicale è variegata, partecipa a vari gospel stage tenuti nel centro Italia e a numerosi stage formativi, è la leader di alcune band soul.

Nel corso degli anni grazie ad una voce particolare e ad un range insolito viene notata dai cantautori David Secchioni e Gary Rosenberg , inizia una collaborazione tutt’ora attiva volta alla creazione di inediti.

I brani realizzati ottengono alcuni riconoscimenti; premio Web Talent Artist 2016, Radio Beat Music 2017, Radio Beat Music 2018, Radio Note Newsic 2021, Very Indies 2021, Metro Music Contest 2021 e scalano le maggiori classifiche indie europee raggiungendo le radio di 180 nazioni.

Inoltre sono trasmessi negli schermi di Telesia tv nelle metropolitane di Roma, Milano, Brescia, Genova e negli aeroporti italiani.

Ambra Santarelli ottiene ottimi consensi da radio e web magazine grazie al suo stile definito unico, vintage e riconoscibile.

Segui Ambra Santarelli su FacebookInstagramTwitter

DM Staff Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Potrebbero interessarti anche...