Vai al contenuto
  • 2 min read

Con il primo album di Valentina Verdi…. “E’ cambiato tutto” !

 

“E’ cambiato tutto” è il titolo del nuovo album di Valentina Verdi: una vera e propria raccolta di canzoni incentrate sulla figura della donna in tutte le sue sfaccettature.
La cantante, vincitrice del premio della critica al “Premio Lucio Dalla” di quest’ anno con il brano “Senza te”, sfoggia all’ interno del supporto anche un feat con il celebre Anonimo Italiano dal titolo “Un amore insieme”.

Un vero e proprio elogio al genere femminile: un lavoro musicale incantevole, profondo e poetico allo stesso tempo.

Come non si può resistere al fascino delle donne, non possiamo non rimanere incantati dalla bellezza di queste canzoni d’amore, canzoni ammalianti e sentimentali.

Nove canzoni che possiamo ben definire eleganti e di classe ma dal gusto pop italiano anni 90.

Il mondo delle donne è sempre stato un argomento tanto discusso quanto amato (e tutt’ora per certi versi rimane un mistero…) ma sentirlo raccontare dalla voce di una donna stessa lo rende illuminante ed emozionante.

Valentina interpreta storie di amori, di dispiaceri e di rinascite. Parole e melodie struggenti ma raffinate e penetranti.

Nell’album “E’ cambiato tutto”, però si parla anche di amicizie radicate e delle qualità delle donne che molto spesso vengono ignorate.

La canzone chiave dell’album è “Senza te“: una donna deve affrontare il dolore dell’aver perso la persona amata ma con la forza che è insita nel genere femminile, affronta la relata’ superandola anche se con fatica.
Dentro di se deve trovare la forza di andare avanti, anche se non sarà mai più la stessa cosa.

Cosa aspettarci da un album di tale fattura e perfezione?

Tanto amore, tanta ammirazione per la cantante Valentina Verdi e per colui che le ha prodotto, musicato e arrangiato i pezzi, ovvero Valentino Prato.
“E’ cambiato tutto” 
è un grido di richiamo al rispetto verso tutte le donne del mondo.

nv-author-image

Francesca

Appassionata di musica e di scrittura, assidua frequentatrice di concerti, collaboro con testate giornalistiche online locali

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.