October 27, 2021
Read Time:2 Minute, 28 Second
Cinque anni copertina singolo1000

Cinque Anni è il di OGNIBENE selezionato per il MAIONESE project promosso dall’etichetta Matilde Dischi, che, attraverso un lavoro mirato di scouting, sostiene gli indipendenti più interessanti del panorama indie.

OGNIBENE, all’anagrafe Davide Ognibene, è un classe ’86 nato e cresciuto nella suadente Modena.
Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa.
Inizia a suonare a dodici anni scoprendo una predisposizione nella composizione che unita al suo romanzare lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale.
Suona per undici anni con i REMIDA, band modenese, con la quale colleziona tre album, diversi successi radiofonici e quattro tour nazionali.
Esce il 19 Aprile ” Cinque Anni ” il singolo di come cantautore, da Davide Maggioni per Matilde Dischi.

Cinque anni è il riassunto della storia tra Davide ed Eleonora. Due personaggi profondamente legati ma molto diversi tra di loro.
Una storia d’amore con situazioni complicate e due punti di vista differenti.
Un che vuole centrare il focus sull’imprevedibilità della vita nei suoi eventi e su come tutte le certezze possano cambiare improvvisamente.

Il brano Cinque Anni di Ognibene farà parte della Spotify di Matilde Dischi intitolata MUSICA RANDAGIA e distribuita da ARTIST FIRST nell’ambito del MAIONESE Project.

Credits

Autore Testo: Ognibene Davide / Simone Pozzati
Compositore: Ognibene Davide
Prodotto da: Davide Maggioni
Etichetta: Matilde Dischi

Cos’è il MAIONESE Project

Maionese project logo1000

Matilde Dischi di Davide Maggioni presenta un nato per dare una possibilità a tutti quei ragazzi talentuosi che restano sepolti nel web senza riuscire a far sentire le loro canzoni selezionando attraverso un lavoro mirato di scouting, gli artisti indipendenti più interessanti del panorama indie, che entreranno a far parte di MAIONESE Project.

Questo progetto nasce con la finalità di dare un’opportunità reale e concreta a tutti i ragazzi che dopo aver investito tempo, denaro, sogni ed energie, realizzando il proprio demo o il proprio disco autoprodotto, non sanno come muoversi per promuovere e distribuire in modo serio e professionale la loro musica.

Matilde Dischi metterà a disposizione la sua struttura, le sue competenze e la sua esperienza al servizio dell’ stesso. Ogni artista scelto, infatti, sarà lavorato individualmente e verrà “traghettato” verso un percorso di promozione, ufficio stampa, booking e distribuzione digitale, così da poterne valorizzare al meglio le potenzialità. Ogni 20 cantanti selezionati Matilde Dischi inoltre, realizzerà una Playlist Spotify intitolata MUSICA RANDAGIA distribuita da ARTIST FIRST, e gli artisti che avranno riscosso maggiori consensi di pubblico e di visibilità, entreranno di diritto nel ROSTER di Matilde Dischi (www.matildedischi.it).

Social, info e contatti

Ognibene

www.facebook.com/OgnibeneUfficiale

https://www.instagram.com/ognibeneofficialpage/

Matilde Dischi

www.matildedischi.it

https://www.facebook.com/musicarandagia/

https://www.instagram.com/matilde_dischi/

Desa Comunicazioni

http://www.desacomunicazioni.eu

https://www.facebook.com/desacomunicazioni/

About Post Author

DM-Staff

Appassionata di musica e di scrittura, assidua frequentatrice di concerti, collaboro con testate giornalistiche online locali
Close