CHE TU SEI è il primo singolo ufficiale del primo mixtape di Lacryma Dischi, un collettivo musicale fondato nella provincia di Napoli e che opera tra la Campania e Milano, con artisti sparsi per l’Italia. L’ospite di questo primo singolo è Nvme, rapper dalla forte vocazione melodica che con questo brano sceglie di abbracciare sonorità soul/rnb rispetto ai suoi lavori precedenti, ultimo fra tutti Lockdown, l’EP pubblicato dopo il lungo periodo di quarantena. Alla strumentale ARA, producer tra i fondatori del collettivo che insieme ad Haste curerà l’intero progetto artistico del mixtape, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. La stesura del testo di CHE TU SEI allude alla figura della musica, metaforicamente associata a quella di una donna. Di seguito le parole di Nvme in merito al brano:
“CHE TU SEI è un brano scritto in un momento molto buio della mia vita, in cui mi sono sentito emotivamente asettico. Il testo mette in risalto le mie difficoltà nel comprendere veramente me stesso ed evidenzia il mio rapporto contorto con la musica. Contorto perché quest’ultima stenta a parlarmi, pur essendo però l’unico mezzo attraverso il quale riesco a comunicare le mie sensazioni avverse col mondo esterno.”
CREDITS
Eseguito da: Nvme
Scritto da: Lorenzo Russo (Nvme)
Prodotto, mixato e masterizzato da: Antonio Ranieri (ARA)
Management: Angelo Ranieri
Lacryma Dischi / Chi siamo?
Siamo un collettivo cosmopolita con il cuore in Campania, composto da artisti e appassionati di musica. Il nostro collettivo cerca il contatto, il confronto, la continua contaminazione tra i suoi membri per la nascita di nuove visioni per la musica di domani, senza mai smettere di strizzare un occhio alla tradizione. Ecco, Lucio, abbiamo risposto alla tua domanda. Sbaglio, o volevi sapere cosa vuol dire una Lacryma?
Instagram: instagram.com/lacrymadischi/