CHACHACHA: Nove e Roberta sono ancora la stessa persona?

nove

CHACHACHA“, un nuovo capitolo per la cantautrice Nove che torna dopo la pubblicazione del suo EP di debutto “Saturno“. Forse l’inizio ufficiale dell’estate personalissima dell’alter ego di Roberta Guerra, che ci porta a L’Avana con un retrogusto dolce amaro e ci immerge in un pop dalle sfumature elettroniche (merito della produzione di PLASTICA e Emanuele Tosoni). “Un viaggio direzione L’Avana”, commenta quindi Nove descrivendo il brano, “fatto all’interno di una stanza che, anche ad occhi aperti, può diventare una grande pista da ballo dove perdersi e ritrovarsi.”

E come sempre, non abbiamo voluto lasciarcela scappare…

nove

Cos’è che cambiato dai tempi in cui pubblicavi “Saturno”?
È cambiato poco ma contemporaneamente anche tanto… ci sono stati mesi di vortice nella mia vita privata, ho subito una grande perdita, la più grande fino ad adesso, che involontariamente ha portato via con sè anche la me più bambina. Tutto ciò involontariamente/volontariamente lo porto nella mia musica. “Saturno” è stata una fase e ora sta arrivando altro.

A cosa è dovuto questo cambio di sonorità e l’incontro con Plastica?
Con Matilde ( Plastica) l’incontro è stato quasi casuale …Avevo CHACHACHA nel cassetto da un po’ di mesi, ho ascoltato delle sue produzioni, mi erano piaciute molto, così ho pensato che fosse lei la producer giusta per cucirgli il vestito perfetto. L’ho contattata da lì è nata la collaborazione.

C’è ancora spazio per i singoli estivi, dopo un periodo di pubblicazioni così intenso come quello che abbiamo avuto quest’anno?
Secondo me c’è sempre spazio per la musica che dice qualcosa, che racconta una storia, che vuole mandare un messaggio, indipendente dal periodo estivo o invernale.

Nove e Roberta sono ancora la stessa persona?
Si, assolutamente! Roberta è Nove e Nove è sempre Roberta.

Ti rivedremo a settembre?
Mi auguro di sì! Ho altre cose già pronte e nuove storie da raccontare quindi spero di uscire presto con altri singoli e di fare tanti bei live in giro per locali e festival!

Segui Nove

instagram: www.instagram.com/nove.music
facebook: www.facebook.com/nove.musica

DM Staff Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Potrebbero interessarti anche...