Vai al contenuto
  • 2 min read

CASCATE: annunciato il nuovo singolo FANTASIA

FANTASIA, il nuovo singolo dei CASCATE. Il duo romano dal cuore vintage torna con un brano che rinnova il loro DNA d’altri tempi, ma anche capace di parlare dei tempi inquieti in cui vive.

Fantasia è un atto rivoluzionario, una fuga legittima dall’inquietudine di questi ultimi anni. In questo senso è una canzone ribelle, libera e pura, nata senza limiti per mostrare i suoi limiti. Le parole sono solo una forma di espressione ma a volte non bastano per dire tutto, a volte, per comprendersi, bisogna lavorare di fantasia.

Nel brano atmosfere slow funky e sensuali precedono un ritornello che interviene con sprazzi elettronici che introducono l’ascoltatore in un vortice irresistibile.

fantasia

Ascolta il brano qui

CREDITS
Scritto da Cascate
Prodotto da Daniele Checchini e Luca Frasca
Mixato e Masterizzato da Daniele Poli all’ Aemme Recording Studios

Cascate – Fantasia (Official Video)

Il video ripercorre le atmosfere del brano, con scene offuscate e oscure che accompagnano l’ascoltatore in un vortice irresistibile.

VIDEO CREDITS
Regia di Federico Longo
Fotografia di Roberto Gigliotti
Make-Up e Stylist: Ludovica Venier
Starring: Caterina Magliozzi, Luca Frasca

Cascate short BIO

Duo pop d’altri tempi, dal cuore vintage italiano ma con in testa la musica del futuro. La loro camera è la loro sala prove, le loro storie sono le loro canzoni. Romantici come il mare dove a volte si rifugiano e folli come la città da cui provengono, Roma.

instagram.com/icascate/

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.