Carlos M & Davii omaggiano la loro città con “Napoli Barcellona”!

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Napoli Barcellona, il nuovo singolo dell’artista napoletano Carlos M, alias di Carlo Antonio Matrone, insieme a Davii, nome d’arte di Alfonso Greco che ha anche scritto il testo del pezzo.

 

Napoli Barcellona

Il brano mescola strumenti della canzone popolare (mandolino e tamburello) con ritmi latini vicini al reggaeton. Questa particolare sperimentazione segue i singoli Malavita e Sorpresa (insieme a Deborah), in una collaborazione con Daviiche vede i due artisti protagonisti di un videoclip ambientato nel capoluogo partenopeo. Tutti i suoi colori e sfaccettature emergono nelle immagini girate dallo stesso Carlos M.

Nel video, i due si divertono parlando delle tipiche situazioni estive, contestualizzate nella loro città, Napoli, e trovando tutte le possibili similitudini con Barcellona, partendo dai quartieri per finire al mare. La melodia di Carlos M si alterna allo stile più vicino al rap di Davii, amalgamandosi alla produzione strumentale di Peppe Kali, che ha arricchito il singolo con le sonorità latine, mixando e masterizzando il brano nel suo studio di Napoli.

Il brano nasce da una mia idea in seguito ad un confronto con Alfonso Greco, in arte Davìì, e Giuseppe Caliendo. In studio abbiamo cominciato a canticchiare questo ritornello che parlava di Napoli facendo dei paragoni di altre città europee, e quello più naturale era con Barcellona. Dopodiché ho avuto l’idea per il videoclip! Tutto il nostro lavoro poi si consolida con il grande apporto musicale di Peppe Kali. E dire che tutto questo lo avevo sognato una notte prima di vederci in studio tutti e tre”. – Carlos M

BIO

Carlo Antonio Matrone, in arte Carlos M, è un cantante, DJ, ballerino e coreografo campano. Per anni ha lavorato da coreografo e ballerino per molti cantanti della scena internazionale e italiana, ma anche – in particolare – napoletana. Nel 2018 inizia a cantare, incidendo il suo primo singolo dal titolo Vintage. Nel 2019 è in  tour con il cantante napoletano Ivan Granatino, aprendo tutte le date. Nello stesso anno pubblica il suo primo disco, Bandito, composto da nove brani e prodotto da Me La Rido SRL. Napoli Barcellona è il suo nuovo singolo in collaborazione con Davii, di cui è anche disponibile il videoclip su Youtube, girato dallo stesso Carlos M.

Feedback
Feedback
Se lo desideri scrivi il tuo feedback
Prossimo
Inserisci la tua email solo se desideri essere contattato in merito al tuo feedback
Torna
Invia
Sei il migliore! Grazie per aver inviato il tuo feedback