Read Time:2 Minute, 20 Second

Ombre di un corpo estraneo” è l’album d’esordio di Carlo Masu e Le Ossa, in uscita in CD e in digitale il 26 novembre 2021 per Seltz Records, ViceVersa Records e Bare Bones Productions con distribuzione Audioglobe.

“Qualcosa che aspetta da vent’anni. Quando i muscoli cominciano a irrigidirsi e le ossa fanno male, i conti rimasti aperti diventano più importanti delle battaglie e delle strategie”.

“Q”, Luther Blissett

Ombre di un corpo estraneo” è un paesaggio interiore, una visione soggettiva, prospettica e intimamente declinata nella propria esperienza di vita, dove nervi, sangue, sudore, bile e inquietudine si traducono in sonorità definibili come blues esistenziale.

Il tema dell’album è ben descritto dalla frase di Oscar Wilde: “Ogni uomo uccide ciò che ama”; il tono è inquieto, come lo stare tra il senso di colpa e il rimpianto.

Il linguaggio è asciutto ed essenziale, poetico senza essere artefatto, figurativo ma deforme, il più possibile umanamente vero, senza grandi effetti speciali da ”sono al passo coi tempi!”.

💽 TRACKLIST
01. Non te lo dirò mai
02. La mia ombra
03. Un’assoluta resistenza (VIDEO)
04. Lo scoppio delle arterie
05. Il mondo che brucia
06. Sismi e cataclismi
07. Dillo ora
08. La lama
09. Più nulla
10. On Air
11. Perdimi
12. La danza della luna altissima (Love Song)

✒ BIOGRAFIA
Da oltre vent’anni Carlo Masu è uno dei membri fondatori dei CUT, storico gruppo garage-noise-punk bolognese. Ritrovatosi con un mucchio di appunti, nel 2019 inizia a lavorarci su per dare un paesaggio sonoro a quelle che non erano altro che canzoni spoglie e scheletriche. Belle ma incomplete. Sono Le Ossa a dargli una mano in fase di arrangiamento e incisione. Ensemble formato da Mariagiulia Degli Amori (membro della Mandria, backing band di “IRA” di IOSONOUNCANE), Stefano Orzes (Eveline, The Crazy Crazy World of Mr. Rubik) e Peppe Randazzo (Entrofobesse), Le Ossa accompagnano Masu in questa nuova avventura. “Ombre di un corpo estraneo” è il suo esordio solista.

🔗 CONTATTI
Carlo Masu e Le Ossa
https://www.facebook.com/Carlo.Masu.e.Le.Ossa
https://www.instagram.com/carlo_masu_e_le_ossa

Close