CAMPI: BOLOGNA SOSPESA il singolo di debutto

Bologna Sospesa

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Bologna Sospesa” (UMA Records/Sony Music Italy), il singolo d’esordio di Andrea Campi, in arte CAMPI.

Il primo capitolo musicale del giovane cantautore bolognese inizia con un brano uptempo dal gusto funky, in cui il mood felice della melodia cela sottotraccia la sensazione di incertezza che si prova davanti a un futuro senza punti di riferimento.

CAMPI riesce a descrivere un sentimento comune nella sua generazione: “Bologna Sospesa” parla infatti di ansia, di sospensione, di attesa di tempi migliori. Ma a volte è anche bello così: ballare sospesi in equilibrio sulla speranza.

“Capita di lasciarsi ‘galleggiare’ tra ricordi, malinconie, ansie e paure senza riuscire a reagire e guardare avanti, credo sia molto comune di questi tempi. Sembra però che dall’esterno ci venga richiesto di mostrarci felici, divertiti e soprattutto ‘vincenti’.
Ho voluto giocare su questo contrasto che è rappresentato da una musica divertita ed un testo invece più intenso. L’intenzione è semplicemente di esprimere uno stato d’animo… e possibilmente ballarci su!”

(Campi)

Bologna Sospesa

Open in Spotify

CREDITI:
Autore:
 Andrea Campi
Compositori: Andrea Campi. Marco Paganelli, Pietro Posani
Produttori: Marco Paganelli, Pietro Posani
Edizioni: Tuttomoltobenegrazie srl

BIO

Andrea Campi, in arte CAMPI, è un cantautore bolognese classe ’97. Inizia il suo percorso artistico molto presto appassionandosi alla chitarra, canto, pianoforte e composizione dall’età di 10 anni. Nei suoi riferimenti musicali sono molto forti le influenze del cantautorato e della scuola bolognese, oltre ad avere una grande passione per gli artisti inglesi, Beatles e David Bowie su tutti, e un forte interesse nei confronti della scena attuale, specialmente quella indie/pop italiana e straniera. Si laurea in Lettere Moderne con una tesi che ripercorre la storia d’Italia attraverso lo studio dell’utilizzo dell’onomatopea nei testi della canzone. In seguito si trasferisce a Milano ed inizia ad affiancarsi a numerosi artisti e produttori, avendo così l’opportunità di contaminarsi con generi e stili diversi. Tra i tanti, nasce una collaborazione con gruppi come rovere (è autore del brano ‘looney’ contenuto nel disco ‘dalla terra a marte’ uscito per Sony Music) e Rumba De Bodas. Parallelamente lavora al suo progetto solista affiancato dai musicisti e produttori Pietro Posani e Marco Paganelli. Il suo stile mescola sapori vintage e sound contemporaneo a melodie incisive dove i testi galleggiano in primo piano.

IG CAMPI: https://www.instagram.com/andreacampi__/

Potrebbero interessarti anche...