Read Time:1 Minute, 57 Second

in rete il del nuovo dell’artista toscano

In rete il videoclip del uscito il 12 Maggio scorso dell’artista toscano Matteo , in arte semplicemente Buselli, dal titolo “”. Un singolo dalla matrice rock, il cui sound è basato su intrecci di synth, batteria e chitarra elettrica. Il videoclip è stato girato dal regista Francesco Nisi, con protagonisti i giovani attori Alessandro Pepe e Virginia Panconi, coppia che attraversa una crisi di identità, dopo una lite. I flashback di momenti sereni passati insieme in bici all’aria aperta, con sguardi complici e teneri, lasciano il posto allo sfondo di una spiaggia dove il protagonista maschile guarda l’orizzonte in solitudine dopo un mancato appuntamento. Alla fine l’arrivo di lei e la passeggiata a piedi nudi sulla sabbia sancisce il ritorno alla complicità e all’amore interrotto, per ritrovarsi nuovamente felici insieme. I frame della storia sono intervallati dai primi piani e dall’interpretazione di Matteo, che con il suo carisma lascia un’impronta decisa nella riuscita del videoclip.

Grazie al produttore Daniele MasterOne “Coupon” è stato realizzato con un lungo lavoro in studio, che ha visto la collaborazione di noti artisti del panorama musicale italiano: un team di professionisti tra i quali troviamo i musicisti Gianni Cerone alla batteria, Diego Perugini alla chitarra e Cesare Chiodo al basso. I synth e gli arrangiamenti sono stati curati da Daniele MasterOne insieme al polistrumentista Luca Ravagni, player della parte tastiere, professionista che ha collaborato per anni con il noto cantautore Giorgio Gaber ed altri noti artisti italiani. Il mastering del è stato realizzato da Alex Picciafuochi, altro importante professionista del settore. Il singolo è distribuito dall’etichettaDPoT Recordsdi Fabrizio Simoncioni, attuale tastierista dei Litfiba, nonché storico produttore di artisti come Ligabue, Gianna Nannini, Daniele Silvestri.

“Coupon” è il primo singolo estratto dal di Buselli, un progetto ancora in lavorazione, registrato tra lo studio DPoT di Simoncioni e lo studio Mastertime di Daniele MasterOne. Negli altri brani dell’album citiamo la presenza di quattro musicisti professionisti, tutti giovanissimi, che accompagneranno Buselli anche in future date dal vivo. Anch’essi toscani sono Samuele Buono alla chitarra, Gianmarco Bonnici al basso, Iosif Tiganoaia alle tastiere e Leonardo Corridori alla batteria.

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Close