Vai al contenuto
  • 2 min read

BLIND REVERENDO PUBBLICA IL SINGOLO “RIPARTIRE DA ZERO”

Dall’incontro tra Mario Rivoiro, Roberto Roberta Marsella e i loro generi musicali, distanti ma nello stesso tempo convergenti dal reggae di Mario in arte Blind Reverendo autore di svariate produzioni molto apprezzate dai cultori del genere che si incontra con il pop-rock di Roberto Marsella, autore di lungo corso, dalla discografia con escursioni da collaborazioni con Zucchero Fornaciari col quale partecipa a Sanremo ’82 scrivendo la musica di “LISA” cantata da Stefano Sani, a musiche per teatro, a pezzi per lo Zecchino D’ Oro, e la voce di Roberta Marsella, cantante di esperienza, con profonde radici soul e jazz come co-autrice della musica e del testo, nasce “RIPARTIRE DA ZERO” un brano apparentemente leggero ma profonda metafora della situazione maturata, negli ultimi due anni, nei cuori e nelle menti di tutti. La voglia di ritornare a respirare aria “pulita” e a vivere una vita spensierata.

Un ritornello accattivante che rimane in testa e un testo che parla di Surf e di Roccia, sport che Mario, Blind Reverendo, cieco, pratica ad alti livelli.

Link per l’ascolto sui digital store

https://songwhip.com/blind-reverendo/ripartire-da-zero

 

Pagine dell’artista Blind Reverendo:

https://open.spotify.com/artist/5PJXBrkWlPcUn3PhYUPXfQ

https://www.facebook.com/BlindReverendofanpage

https://www.youtube.com/blindreverendo

https://www.instagram.com/blindreverendo/?hl=it

 

BIOGRAFIA

Blind Reverendo è il progetto artistico del compositore e cantante Mario Rivoiro. Italiano residente a Barcellona, da quando ha perso la vista a 8 anni, Mario ha avuto una formazione musicale continua in cui ha imparato il canto e a suonare le percussioni latine e africane, la chitarra e il piano. Ha girato il mondo e ha esplorato musicalmente molti Paesi. Blind Reverendo è la manifestazione musicale di quelli che hanno superato i propri ostacoli; con i suoi ritmi e le sue melodie, risultato delle fusioni di stili quali il reggae, il raggamuffin e il dub, spiega la sua idea di un mondo pieno di sfide da affrontare.

Ha pubblicato quattro lavori discografici: Letti di note (2008), Voces (Blind Luck Label, 2012), l’EP Dipping’In (2015) e Searching The Waves (2019), anticipato dal single omonimo. Il 18 marzo 2022 è uscito un nuovo brano dal titolo “I Have a Need“. Oggi pubblica il suo nuovo singolo “Ripartire da zero“.

 

UFFICIO STAMPA

Music in Black

www.musicinblack.org

nv-author-image
Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.