October 27, 2021
Read Time:1 Minute, 38 Second

Cantante, pianista, compositrice e arrangiatrice, nasce a Milano nel 1988.

Nel suo progetto “Torre di Babele” fonde , soul, gospel e black music che confluiscono inesorabilmente l’una dentro l’altra incontrandosi in un’unica lingua: il grammelot. Questo tende alla rappresentazione della musica come linguaggio universale, subordinando l’uso del vocabolo. S’incontrano note di saper russo, africano tribale, arabeggiante, italiano, gospel, jazz, pop ed elettronico. Tutto in un ginepraio ben equilibrato.

Insegna da diversi anni ormai canto, pianoforte e armonia a musicisti e produttori adottando un metodo totalmente personale che si basa sulla stimolazione dell’autostima dell’allievo, qualunque sia il punto di partenza, asserendo che non vi sono traguardi impossibili.

E’ vocal coach di figure affermate nel panorama italiano come Nitro, SickBudd, Warez, e produttori come Yazee e di emergenti, principalmente del mondo rap, aiutandoli a trovare la loro voce ed espressività nel canto, costruendo per ognuno di essi un percorso ad hoc.

Petra ha conseguito la laurea alla Scuola Civica Jazz di Milano studiando con i più grandi maestri del panorama jazzistico come Enrico Intra, Franco Cerri, Tony Arco e il grande Tomelleri. Durante la sua formazione di musicista e compositrice ha seguito diverse masterclasses come Foniatria, Improvvisazione Jazz, Teoria e Armonia Jazz, Poloritmia, Arrangiamento.

Da diversi anni suona a eventi importanti come JazzMi, Salone del Mobile, Breaking Jazz di Milano, Milano Fashion Week e diversi eventi culturali sparsi per l’Italia. Suona ovviamente nei club Milanesi e quelli affacciati sul mare durante la stagione estiva. Ha avuto la possibilità di fare diversi tours europei negli ultimi due anni.

Si è specializzata inoltre nel lavoro musicale con i bambini, i quali danno una risposta completamente diversa dall’adulto e hanno una comprensione musicale che arricchisce e stimola la ricerca dell’insegnante stessa.

Petra ha collaborato con diversi artisti come fotografi, pittori e poeti.

Suona con una compagnia teatrale fissa, con la quale gira l’Italia e ha diverse collaborazioni musicali all’attivo, tra cui un progetto di inediti.

Social

About Post Author

DM Staff

Amiamo la Musica, specialmente quella Indie Emergente, non a caso abbiamo creato il sito Diffusioni Musicali, ma per dare agli Artisti Emergenti uno strumento in più, per dare loro voce e visibilità. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci e per trovare nuovi spazi dove divulgare le nostre pubblicazioni, se vuoi sostenerci clicca sul pulsante giallo infondo alla pagina.
Close