Vai al contenuto
  • 2 min read

Benna e Nicholas Manfredini firmano una nuova hit estiva: “Santa Musica”!

Si chiamano Benna Nicholas Manfredini e il loro nuovo brano “Santa Musica” è una vera preghiera per tutte quelle note che hanno salvato la vita di qualcuno. “Santa Musica” perché la musica accompagna la nostra esistenza e non esiste un nostro ricordo che non abbia una canzone che lo evochi. Basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:

«C’è chi c’ha la religione e chi una canzone»
Benna/Manfredini

Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove gli autori rifletteno sul concetto di musica come un anima che ci accompagna in ogni dove, in ogni istanteGioie e dolorivittorie e sconfitte (spesso quotidiane) hanno sempre una colonna sonora che soggettivamente ci lascia un brivido, che difficilemente potremo scordare. La musica non ci abbandona mai, anche quando smettiamo di ascoltarla: lei rimbomba nella nostra testa e nel nostro cuoreSe non credete nei miracoli, provate con Lei.

Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, nonché da ritmiche coinvolgenti ed accattivanti, questo artista rap – che avevamo lasciato qualche mese fa alle prese con Perenne – partorisce un singolo che vale la pena di ascoltare, grazie anche all’arrangiamento ed al tappetto di note creato ad hoc dall’ormai noto produttore Mirino ed all’incredibile voce di Nicholas Manfredini. Il sound fresco (a tratti molto indie) e le liriche cariche di energia, che creano il giusto contrasto con un testo ricco di sentimento ed emozioni, fanno di questo brano un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le nuove uscite del mercato italiano.

Insomma, un’ottima scelta per riscaldare gli ascoltatori in attesa delle sorprese musicali che l’artista sta preparando per il futuro!

ll video è stato curato da Luca Fabbri.

nv-author-image

Francesca

Appassionata di musica e di scrittura, assidua frequentatrice di concerti, collaboro con testate giornalistiche online locali

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.