7387c3e5 efcb 4650 b0dc 02f4cf6b7a44 768x768

BELFAST – “LIVIDI ADDOSSO” È IL NUOVO ESTRATTO DALL’ALBUM “EGOMOSTRO”

Lividi Addosso è il dei Belfast estratto dal album “Egomostro”.

Con questa canzone la band ha voluto focalizzare l’attenzione sul tema importantissimo dello sfruttamento costante del pianeta terra da parte degli uomini. Il testo del brano ha stimolato la fantasia del Omar Della Morte che per il che lo accompagna, ha immaginato le sorti del pianeta in chiave futurista.

Un videoclip crudo che vuole stimolare la riflessione su questo tema spinoso e che coinvolge tutti indistintamente.

Belfast, alternative di Conegliano, si formano nel 2009 grazie all’incontro tra Pase (voce/chitarra) e Giorgia Favaro (voce/basso), entrambi musicisti polistrumentisti.

Il progetto, che vede all’attivo due dischi totalmente auto prodotti (Sogni in Tasca – 2011 e Cicatrici – 2013) e un , dal titolo “Petrichòr”, in collaborazione con l’ discografica Areasonica Records, propone un sound ispirato alle sonorità rock anni Settanta, ma anche al grunge e allo stoner tipico degli anni Novanta. Testi e musiche del gruppo nascono da ‘Jimmy Belfast’, nome d’arte di Stefano Pase, ma anche personaggio “mitologico” di riferimento per tutto l’universo della band, che da lui trae il nome.
Per Jimmy, Belfast è infatti una città difficile che rispecchia il suo e il suo modo di vedere le cose.

Leggi anche  Elba è il nuovo singolo di Aliperti

Il 3 aprile 2020 è uscito “Egomostro“, quarto in studio, anticipato dal singolo “Continuerò a Morire“. Nei live il gruppo è affiancato da Pietro Lorenzetto alla batteria e di Faisal Moro alla chitarra.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=dZcXhjubq7c

ASCOLTA “LIVIDI ADDOSSO”!

Spotify: https://spoti.fi/3kUvdD4
YouTube: https://bit.ly/3ejRW9c
iTunes: https://apple.co/3oTklYE
Deezer: https://bit.ly/3jQCgeB
Amazon: https://amzn.to/34TpdEV

https://www.facebook.com/belfast.rock